Schede di riferimento
News Serie TV

American Gigolo: Il remake tv con Jon Bernthal ordinato ufficialmente a Showtime

17

La serie di David Hollander andrà in onda con una prima stagione di 10 episodi.

American Gigolo: Il remake tv con Jon Bernthal ordinato ufficialmente a Showtime

È ufficiale: Jon Bernthal è il nuovo gigolo d'America. Dopo una lunghissima fase di sviluppo (le prime notizie risalgono al 2014!), la rete via cavo Showtime ha dato l'okay definitivo alla produzione di una prima stagione di 10 episodi di American Gigolo, adattamento per il piccolo schermo dell'omonimo film di culto del 1980 con Richard Gere. Ambientata nei giorni nostri, la nuova interazione mette al centro della scena Jon Bernthal, attore conosciuto e apprezzato per i suoi trascorsi in The Walking Dead e The Punisher.

La trama di American Gigolo

Scritta e diretta dallo sceneggiatore e regista di Ray Donovan David Hollander, e prodotta dal veterano dello schermo Jerry Bruckheimer, anche produttore del film, la serie adatta la storia originale in un racconto più moderno. Bernthal è Julian, un ex detenuto che lotta per trovare il proprio posto nell'odierna industria del sesso di Los Angeles mentre cerca la verità sulle circostanze che 18 anni prima lo hanno mandato in prigione per omicidio, sperando nel frattempo di riconnettersi con Michelle (Gretchen Mol, Boardwalk Empire), il suo unico vero amore.

Il resto del cast include Rosie O'Donnell (SMILF) nel ruolo di Sunday, una detective della omicidi caduta in una trappola fatta di corruzione, bugie e meccanismi politici; Lizzie Brocheré (American Horror Story) di Isabelle, l'erede di un grande e redditizio giro di prostituzione; Gabriel LaBelle (Dead Shack) della versione più giovane di Julian; Leland Orser (Berlin Station) di Richard Stratton, un magnate delle tecnologie che si è fatto da solo; e Wayne Brady (How I Met Your Mother) di Lorenzo, il migliore amico e mentore del protagonista.

Le dichiarazioni

"Se non siete già caduti sotto l'incantesimo di Jon Bernthal, preparatevi", ha dichiarato il presidente di Showtime Gary Levine in un comunicato. "Jon riempie assolutamente lo schermo con la sua interpretazione bruciante, cupa e vulnerabile in questa versione contemporanea di American Gigolo. David Hollander reinterpreta brillantemente il seducente film originale, affrontando il mistero, l'euforia e il pericolo dei nostri desideri più reconditi".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo