AMC ordina Better Call Saul, prequel spin-off di Breaking Bad

- Google+
Share
AMC ordina Better Call Saul, prequel spin-off di Breaking Bad

Disperati per l’imminente conclusione di Breaking Bad? AMC e Sony Pictures Television hanno per voi più di una magra consolazione: Better Call Saul, serie prequel di Breaking Bad.

L’enorme successo degli ultimi episodi della quinta stagione ha incoraggiato il network e lo studio di produzione a sposare le ambizioni dell’ideatore Vince Gilligan, il quale da tempo parlava della possibilità di uno spin-off incentrato su Saul Goodman, il losco avvocato di Walter White interpretato fin dalla seconda stagione da Bob Odenkirk.

AMC ha ordinato un primo ciclo di episodi senza passare come da tradizione dal pilota. Peter Gould, produttore esecutivo di Breaking Bad e creatore di Saul ha rivelato a Entertainment Weekly che Better Call Saul proporrà “il tipo di narrazione usata in Breaking Bad, ma in modo nuovo. Quando la gente pensa a uno spin-off su Saul Goodman, tende a immaginarlo come una comedy piena di momenti divertenti, ma creeremo qualcosa dal tono molto, molto particolare”. Ha aggiunto poi che avere a che fare con un protagonista con una moralità come quella di Saul Goodman renderà il tutto un esperimento, nella stessa misura in cui lo fu Breaking Bad.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento