Altre due stagioni per Homeland, ma...
Per lo spy drama con Claire Danes saranno la settima e l'ottava.
Showtime ha una buona e una cattiva notizia per i fan di Homeland, e quest'ultima non ha a che fare con il fatto che la povera Carrie Mathison non avrà pace almeno per un altro triennio. La rete via cavo ha annunciato di essere vicina a un accordo per il rinnovo del pluripremiato spy drama per una settima e un'ottava stagione, rivelando al tempo stesso che il prossimo ciclo di episodi, il sesto, si farà attendere un po' più del previsto in seguito al suo rinvio all'inizio del prossimo anno.
"Homeland è una serie che è costantemente reinventata", è stato il commento del presidente di Showtime David Nevins. "Più di ogni altra cosa, questa è una serie che ha una data di scadenza indeterminata, proprio per via della sua natura".
La sesta stagione di Homeland, che sarebbe dovuta andare in onda quest'autunno (ora sostituita dalla stagione 7 di Shameless) riporterà il personaggio di Claire Danes in America, a New York, dopo la trasferta a Berlino dello scorso anno. I prossimi episodi saranno ambientati durante i due mesi tra l'elezione del nuovo Presidente degli Stati Uniti d'America e il suo giuramento. "C'è questo strano momento in America, 72 giorni in cui non è chiaro esattamente chi comandi, e c'è un nuovo presidente che ha bisogno di essere istruito su ciò che significa essere presidente", aveva spiegato la scorsa settimana il produttore esecutivo Alex Gansa. "È un passaggio di potere molto complesso, fatto di tutti i tipi di ansia e di diversi interessi in competizione... È un momento pericoloso nella nostra democrazia".