Agatha All Along: Le rivelazioni più importanti del sesto episodio, incluso un sorprendente ritorno
Il sesto episodio di Agatha All Along ha rivelato molti dettagli sul passato di Billy Maximoff, mostrando alcuni incontri inaspettati e rivelando il vero motivo che l'ha spinto verso la Strada delle Streghe con Agatha Harkness.

Billy Maximoff ha rivelato ufficialmente la sua identità nel sesto episodio di Agatha All Along. Sebbene già suggerito nel sorprendente finale della puntata precedente, il personaggio affidato a Joe Locke ha confermato di essere uno dei figli di Wanda Maximoff. Strettamente collegata agli eventi di WandaVision, Agatha All Along non racconta soltanto delle nuove avventure di Agatha Harkness sulla Strada delle Streghe, ma anche della compagnia al suo fianco. Billy ha dimostrato di aver interamente manipolato il corso degli eventi che l'hanno poi portato sulla Strada e ha finalmente rivelato qual è il suo vero obiettivo. Il sesto episodio ha fornito una serie di rivelazioni interessanti, incluso il ritorno a sorpresa di un personaggio molto vicino a Wanda.
Agatha All Along, le rivelazioni del sesto episodio puntano ad una reunion per Billy Maximoff
La prima, importante rivelazione del sesto episodio di Agatha All Along ha riguardato Billy Maximoff, il figlio di Wanda che ha trovato un modo per tornare in vita dopo il tragico finale di WandaVision che ha spinto Scarlet Witch a disassemblare il suo incantesimo rinunciando quindi alla famiglia che aveva costruito a Westview. Billy, però, ha trovato un modo per restare ancorato a quella realtà reincarnandosi nel corpo di William Kaplan, un ragazzino di Eastview che è morto contemporaneamente alla rottura dell'incantesimo di Wanda. William, figlio di Jeff e Rebecca Kaplan, ha fatto in tempo a festeggiare il suo Bar Mitzvah. Costretto a rientrare a casa per via dell'Anomalia a Westview, è stato vittima di un incidente d'auto. I suoi genitori sono sopravvissuti, ma William è morto. Quel corpo vuoto è diventato quindi il guscio ideale per l'anima di Billy Maximoff, che ha trovato un modo per continuare a esistere al di fuori dell'incantesimo di sua madre. Billy non ricorda nulla della sua vita prima dell'incidente, ma sa che dentro di lui c'è anche William. Tuttavia i poteri ereditati da Scarlet Witch scalpitano e chiedono spazio: li ritroverà sulla Strada delle Streghe. Un'altra rivelazione importante dell'episodio ha avuto a che fare con il motivo che ha spinto Billy a cercare Agatha Harkness: vuole ritrovare il fratello gemello Tommy. A detta di Billy, anche suo fratello è lì fuori da qualche parte, perché riesce a percepirlo, ma ha bisogno della Strada delle Streghe per ritrovarlo.
Il sesto episodio di Agatha All Along ha sveltato anche chi è responsabile del sigillo applicato a Billy Maximoff: è stata proprio Lilia Calderu a fornirgli quell'incantesimo di protezione, quando era ancora William Kaplan. Durante il suo Bar Mitzvah, ha incontrato Lilia, chiedendole del suo futuro. La donna, percependo che il suo destino è molto più grande di quello che sembra, ha creato un amuleto di protezione, nascondendoglielo nella giacca. Allora perché Lilia non sembra ricordarsi di Billy, quando Agatha la recluta per la Strada? È probabile che quel sigillo abbia effetto anche su di lei. In ogni caso, dopo il quinto episodio, Billy ha riacquisito i suoi poteri sbarazzandosi del sigillo. Lilia non è stata l'unica strega incontrata prima della formazione della congrega. Dopo l'incidente, infatti, anche Alice Wu-Gulliver è apparsa sulla scena del crimine, in qualità di poliziotta. Una chiave di lettura interessante è proprio la morte: se Alice è apparsa per la prima volta assistendo alla morte di William, sulla Strada è stato invece Billy ad assistere alla morte di Alice nella terza prova. Ma per dare concretezza alle sue indagini, Billy ha avuto bisogno di un supporto più consistente. Un altro momento sorprendere ha richiamato in gioco Evan Peters e il suo Peter, che si è presentato però come Ralph Bohner.
Peter, fratello gemello di Wanda, era riapparso in WandaVision ma era stato manipolato brutalmente dagli incantesimi ed era finito col diventare il burattino di Agatha. Esperienza che racconterà anche a Billy e il cui racconto lo spingerà ad avvicinarsi alla strega. È stato proprio il figlio di Wanda a liberare Agatha dall'incantesimo scagliatole contro. Il sesto episodio ha mostrato com'è successo. Quando Billy si è intrufolato in casa di Agatha, le ha sottratto il medaglione utilizzato poi per portare a termine l'incantesimo per liberarla. Purtroppo per Agatha, alla fine del sesto episodio Billy ha dimostrato di avere pochissima fiducia in lei, ma vuole arrivare alla fine della Strada per raggiungere il suo obiettivo. Apparentemente, dopo il quinto episodio, della congrega non è rimasto più nessuno: sono soltanto in due a percorrere la Strada delle Streghe ora. Riuscirà Billy a ricongiungersi con suo fratello? Nei fumetti, Tommy ha seguito l'esempio del fratello reincarnandosi in Thomas Sheperd, un ragazzino problematico che finirà costantemente nei guai per via della sua super velocità.
Guarda Agatha All Along su Disney+