Addio a Catherine E. Coulson, la Signora Ceppo di Twin Peaks

- Google+
850
Addio a Catherine E. Coulson, la Signora Ceppo di Twin Peaks

Il pubblico del piccolo schermo piange la scomparsa di Catherine E. Coulson. Diventata famosa negli Anni '90 con il ruolo della Signora Ceppo nel mystery drama di ABC Twin Peaks, l'attrice è morta di cancro lunedì, all'età di 71 anni.

Coulson aveva conosciuto l'ideatore di Twin Peaks David Lynch nel 1974, ai suoi esordi, quando interpretò una donna con un arto amputato nel corto The Amputee. I due erano tornati a collaborare nel 1977, quando lei lavorò come assistente alla regia in Eraserhead: La mente che cancella, scritto e diretto da Lynch. Dopo Twin Peaks, aveva ripreso il ruolo della Signora Ceppo in Fuoco cammina con me, e negli ultimi anni aveva recitato brevemente in Psych e Portlandia. Inoltre, avrebbe dovuto far parte del cast del revival di Twin Peaks in preparazione a Showtime.

"Oggi ho perso una delle mie più care amiche, Catherine Coulson", dichiara Lynch in un comunicato. "Catherine era oro massiccio. Era sempre lì per i suoi amici - piena d'amore per tutte le persone, per la sua famiglia, per il suo lavoro. Era una lavoratrice instancabile. Aveva un grade senso dell'umorismo - amava ridere e far ridere la gente. Era una persona spirituale - dedita alla Meditazione Trascendentale da molto tempo. Era la Signora Ceppo".



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento