News Serie TV

ABC racconta lo scandalo Watergate con una serie tv

3

Nuovi progetti anche per Ben Stiller e Mila Kunis, mentre HBO cestina Brothers in Atlanta.


In attesa di conoscere il 45° Presidente degli Stati Uniti d'America, ABC prova a raccontare la storia e gli scandali di un suo predecessore, Richard Nixon. Il network ha ordinato lo sviluppo di Watergate, miniserie ambientata alla Casa Bianca durante i primi Anni '70, raccontati dal punto di vista privilegiato di John Dean, consulente del Presidente Nixon per tre anni, coinvolto con lui nel famoso scandalo politico che dà il nome al drama. Secondo Deadline, il "thriller ammonitorio" segue Dean durante i suoi primi giorni alla Casa Bianca, fino a quando alcune intercettazioni abusive effettuate nel quartier generale del Comitato Nazionale Democratico, a opera di uomini legati al Partito Repubblicano, portano alla richiesta di impeachment e alle dimissioni di Nixon. Jon Maas scriverà la sceneggiatura e ne sarà il produttore esecutivo con Bob Cooper, Dan Halsted, Eric Hamburg e Jeff Field.

Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati nelle ultime ore:

Showtime sta collaborando con il co-sceneggiatore, regista e protagonista di Zoolander 2 Ben Stiller allo sviluppo di Super Sad True Love Story, adattamento del romanzo di Gary Shteyngart con lo stesso nome. Ambientata in un futuro prossimo, la serie si concentra su Lenny Abramov, un uomo di mezz'età che perde la testa per una giovane coreana-americana di nome Eunice Park. Il progetto esplora temi come l'erosione dei valori americani, l'ossessione per il giovane e bello e l'urgenza di pubblicare informazioni personali sui social network. Stiller ne sarà il produttore esecutivo con Karl Gajdusek (Oblivion), autore della sceneggiatura, e dirigerà il pilota.

Freeform ha avviato lo sviluppo di Hunted, serie drammatica prodotta da Mila Kunis e dalla sua casa di produzione, Orchard Farm Productions. Creata e scritta da Hugh Sterbakov (Robot Chicken), la serie segue una giovane madre in fuga dopo l'assassinio di suo marito. Il veterano della tv Ed Bernero (Criminal Minds) dirigerà l'eventuale pilota, con lui, Sterbakov, Cami Curtis, Susan Curtis e Lisa Sterbakov accanto alla Kunis per la produzione esecutiva.

Il filmmaker, attore e comico Kevin Smith è impegnato sullo sviluppo di Hollyweed, comedy da lui scritta, diretta e interpretata, ambientata in un dispensario di cannabis a Los Angeles. La storia ruota attorno ai due proprietari, l'altro dei quali interpretato da Donnell Rawlings. I due lottano contro la vicina magnate dei biscotti con il volto di Kristin Bauer van Straten (True Blood) e si fanno aiutare da un affascinante attore porno (Frankie Shaw, Mr. Robot) nel tentativo di tenere in piedi la loro piccola attività. Il progetto non dispone ancora di un network.

Il servizio di video in streaming Hulu ha ordinato la produzione dell'episodio pilota di Citizen, drama soprannaturale del regista di American Horror Story Alfonso Gomez-Rejon, e When the Street Lights Go On, basato su un copione di Chris Hutton e Eddie O'Keefe. Creata, scritta e prodotta a livello esecutivo da Gomez-Rejon, Josh Pate e Nicholas Schutt, Citizen racconta storie di supereroi sullo sfondo di una vibrante Los Angeles. When the Street Lights Go On, adattata e diretta da Brett Morgen, si presenta come un thriller à la Stand By Me ambientato in una tranquilla città di provincia scossa dal brutale assassinio di una liceale e della sua insegnante durante l'estate del 1983.

La leggenda del piccolo schermo Lorne Michaels non ha convinto HBO. La rete via cavo ha deciso di cestinare la recente fatica del produttore del Saturday Night Live, Brothers in Atlanta, a causa di "esigenze di palinsesto" secondo il comunicato. Scritta da Diallo Riddle e Bashir Salahuddin, la comedy con Maya Rudolph e Jaden Smith raccontava i tentativi di due migliori amici - un DJ e un corista in difficoltà - di lasciare il segno nella fiorente comunità nera di Atlanta.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming