Abbott Elementary 2: L'attrice di The Bear Ayo Edebiri è la sorella di Janine
Edebiri, scoperta dal pubblico grazie alla serie rivelazione The Bear, ha fatto il suo debutto nella comedy di ABC nell'episodio in onda lo scorso 8 febbraio, dedicato a San Valentino.

L'abbiamo amata nei panni della precisina e ambiziosa Sydney di The Bear e ora tutti la vogliono. Ayo Edebiri riparte da Abbott Elementary, la pluripremiata comedy di ABC in Italia disponibile su Disney+ (la seconda stagione è in arrivo il 1° marzo). Nell'episodio della serie andato in onda lo scorso 8 febbraio ha interpretato un personaggio spesso nominato, ma che ancora non avevamo visto: la sorella della protagonista Janine (Quinta Brunson), Ayesha.
Il ruolo di Ayo Edebiri in Abbott Elementary
Nell'episodio in questione, gli insegnati della scuola di Abbott Elementary sono alle prese con la festa più romantica dell'anno. Finalmente conosciamo la sorella di Janine, Ayesha, che vediamo in una videochiamata con Janine. Prima d'ora il personaggio di Ayesha era stato sempre nominato ma questa è la prima volta che i fan la vedono in azione. Pare che l'apparizione di Edebiri non sarà isolata, ma che l'attrice tornerà anche in futuro e che il suo personaggio sarà protagonista di una storia più ampia insieme a sua sorella Janine.
Prima di The Bear, Ayo Edebiri ha lavorato soprattutto come sceneggiatrice. Ha fatto parte del team di scrittura di serie come Dickinson e What We Do in the Shadows, e solo grazie alla serie di FX è stata "scoperta" come attrice. Ma sta per fare anche il grande salto dal piccolo al grande schermo: Edebiri apparirà infatti anche nel film Marvel Thunderbolts al fianco di Sebastian Stan, Florence Pugh, David Harbour e molti altri.