Schede di riferimento
News Serie TV

A Spy Among Friends: Damian Lewis e Guy Pearce nel trailer della miniserie ambientata durante la Guerra Fredda

Il drama, basato sull'omonimo romanzo di Ben Macintyre, racconta la storia di due spie britanniche che condividono anche una forte amicizia.

A Spy Among Friends: Damian Lewis e Guy Pearce nel trailer della miniserie ambientata durante la Guerra Fredda

Damian Lewis è tornato in tv dopo Billions e lo ha fatto affiancato da Guy Pearce in A Spy Among Friends, una miniserie britannica già uscita nel Regno Unito lo scorso dicembre e ora in arrivo anche negli Stati Uniti su MGM+, a marzo (in Italia non ha ancora trovato una collocazione). Qui sotto vi mostriamo questa formidabile coppia di attori all'opera nel trailer ufficiale di questo sofisticato spy drama basato sull'omonimo romanzo di Ben Macintyre, bestseller del New York Times.

La trama di A Spy Among Friends e il cast

Il romanzo di Ben Macintyre, basato su una storia vera, racconta la vicenda della defezione del noto funzionario dell'intelligence britannica e agente del KGB Kim Philby (Pearce) attraverso la lente della sua complessa relazione con il collega dell'MI6 e amico Nicholas Elliott (Lewis). Philby era una spia britannica che disertò nell'Unione Sovietica degli anni '50, riferendo segreti ai russi nei primi anni della Guerra Fredda. Lui ed Elliott lavorarono insieme nei servizi segreti, ma mentre facevano carriera nell'MI6, Philby fece il doppio gioco, diventando il più famoso disertore britannico e doppio agente sovietico della storia. La serie, secondo la descrizione ufficiale, "segue un'amicizia che ha portato alla crisi dell'intelligence britannica e americana al culmine della Guerra Fredda e ha preparato la scena per il gioco pericoloso contro la Russia che ancora oggi stiamo cercando di vincere". Nel cast della miniserie ci sono anche Anna Maxwell Martin (Motherland), Stephen Kunken (Billions) e Adrian Edmondson (Back to Life).

Il ritorno in tv di Damian Lewis dopo Billions

Per Damian Lewis si tratta del primo lavoro dopo Billions, serie che ha lasciato nel 2021 dopo cinque stagioni lasciando i fan interdetti. Il congedo dell'attore era arrivato dopo un periodo personale difficile, a causa della malattia e poi della morte della moglie, l'attrice Helen McCrory, morta di cancro nell'aprile 2021. Dopo questa triste battuta di arresto, Lewis ha preferito ritagliarsi del tempo per rimanere accanto alla sua famiglia in Inghiltrerra. Per fortuna non è rimasto troppo lontano dal piccolo schermo e ora eccolo qui in A Spy Among Friends, pronto a deliziarci con la sua bravura. Con la sua società di produzione Ginger Biscuit Entertainment, Lewis è anche produttore esecutivo della miniserie insieme al creatore Alexander Cary.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo