9-1-1: Lone Star si concluderà con la stagione 5: Ora è ufficiale
Gli ultimi 12 episodi della serie tv andranno in onda negli Stati Uniti dal 23 settembre.
Alla fine, la verità è venuta allo scoperto: la quinta stagione di 9-1-1: Lone Star sarà davvero l'ultima. Dopo mesi di speculazioni e dichiarazioni accidentali, l'americana FOX ha confermato che le storie dei vigili del fuoco, degli agenti di polizia e dei paramedici di Austin, così come dei loro spettacolari salvataggi, si concluderanno con il prossimo ciclo di soli 12 episodi, in onda negli Stati Uniti dal 23 settembre, fino all'inizio del 2025.
Lone Star finirà a ABC come 9-1-1?
"Fin dal principio, i fan hanno seguito le storie eroiche e profondamente commoventi degli uomini e delle donne che compongono la 126 di Austin, perciò un enorme ringraziamento a uno dei più grandi team creativi di tutta la tv - Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minea - per aver creato uno dei drama più ricchi d'azione del mondo", ha dichiarato il presidente della FOX Michael Thorn in un comunicato. "Ora, nella nostra ultima stagione della serie, siamo pronti a darle il saluto che merita, completo di salvataggi da togliere il fiato, difficoltà insormontabili e lotte personali riconoscibili, grazie al nostro incomparabile cast stellare guidato da Rob Lowe e Gina Torres".
9-1-1: Lone Star ha esordito all'inizio del 2020 come spin-off della serie di successo 9-1-1, che la scorsa stagione ha lasciato FOX e si è trasferita alla rete concorrente ABC favorita dal fatto che il suo studio di produzione, 20th Television, fa capo come quest'ultima a The Walt Disney Company. Benché Thorn affermi che la quinta sarà "la nostra ultima stagione", secondo Deadline, Lone Star non dovrebbe fare la stessa fine di 9-1-1, mentre a ABC si sta valutando la possibilità di espandere il franchise con altri spin-off, uno dei quali ambientato potenzialmente a Las Vegas.