9-1-1: Lone Star, la stagione 5 rinviata al prossimo autunno
Non è l'unica brutta notizia: la nuova stagione si comporrà di un numero minore di episodi.
Terminati gli scioperi di Hollywood, le reti televisive americane rimettono insieme i cocci come meglio credono. 9-1-1: Lone Star, che lo scorso settembre sarebbe dovuta tornare sulla FOX con una quinta stagione la cui realizzazione è stata invece ritardata dalle braccia incrociate di sceneggiatori e attori, non si mostrerà al pubblico con nuovi episodi prima di un anno. Tutto rinviato all'autunno del 2024, tra l'altro con una stagione più corta: 12 episodi invece dei 18 inizialmente previsti.
9-1-1: Lone Star rinviata all'autunno 2024
Secondo Deadline, l'intenzione in un primo momento era di mandare in onda 6 episodi in primavera e i restanti 12 il prossimo autunno. Ma con lo sciopero degli attori della SAG-AFTRA appena terminato, i piani sono cambiati ed è stata presa la decisione di rinviare la quinta stagione alla stagione televisiva 2024-25. Sul perché si sia deciso poi di limitare la stessa a 12 episodi, una fonte ha detto a TVLine che le implicazioni economiche per una stagione completa semplicemente non funzionerebbero, neppure per uno show di successo come 9-1-1: Lone Star.
La quinta sarà la prima stagione di 9-1-1: Lone Star a fare a meno del supporto - anche narrativo - della seguitissima 9-1-1, la serie di cui è lo spin-off, che con un colpo di scena ha lasciato FOX e si è trasferita alla concorrente ABC. Il motivo può essere facilmente intuibile: sia ABC sia 20th Television, lo studio che produce le due serie, fanno capo a The Walt Disney Company. A maggio, commentando la notizia, il responsabile degli sceneggiati di FOX Entertainment Michael Thorn aveva confermato che questa mossa renderà "estremamente improbabile" nuovi crossover tra i due show.