9-1-1: Lone Star, anche Rob Lowe pensa che la stagione 5 potrebbe essere l'ultima: "È la fine di un'era"
Nel frattempo, annunciata la promozione al cast regolare di Jackson Pace.
Ora abbiamo un motivo in più per credere che 9-1-1: Lone Star si concluderà davvero con la prossima, quinta stagione. In un'intervista con Variery, il suo protagonista, Rob Lowe, ha detto senza troppi giri di parole di credere che lo spin-off di 9-1-1 (serie con la quale ha poco da spartire da quando si è trasferita a un'altra rete) stia per mettere un punto alle sue storie. La sua non sembra una mera sensazione ma qualcosa di più, sebbene non ne sia sicuro al 100%.
9-1-1: Lone Star, Rob Lowe sulla possibile conclusione con la stagione 5
Prevista per lo scorso anno, la stagione 5 di 9-1-1: Lone Star è stata rinviata al prossimo autunno a causa dei ritardi dovuti agli scioperi degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood del 2023. "Ci siamo tutti lanciati [nella sua realizzazione] sapendo che sarebbe stata l'ultima stagione, perciò questo ha influenzato tutto quello che abbiamo fatto", ha detto Lowe. "Volevamo davvero mostrare a tutti cosa è ancora possibile fare su una rete broadcast se c'è la voglia di farlo".
Contattato per un commento, un rappresentante della serie ha detto a Entertainment Weekly che nessuno alla rete FOX e allo studio 20th Television ha annunciato o confermato che la quinta stagione di 9-1-1: Lone Star sarà l'ultima. "È la fine di un'era di un certo tipo di show che una volta avevamo l'opportunità di realizzare", ha aggiunto Lowe. "Abbiamo voluto sostenere il valore di show come questo, e penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro. Le storie che siamo riusciti a raccontare settimanalmente in termini di portata e fine - questa è probabilmente la cosa di cui vado più orgoglioso. Sono stati davvero come dei mini-film settimanali".
Le speculazioni sulla possibile, prossima conclusione di 9-1-1: Lone Star sono cominciate all'inizio dell'estate, quando una delle sue attrici, Robyn Lively (interprete di Marlene Harris nelle ultime due stagioni), ha pubblicato un post sui social network affermando di essere "entusiasta di far parte dell'ultima stagione", messaggio che poi ha cancellato. "Ovunque andrà la nave, sono grato per la famiglia che ho creato in questo show", ha dichiarato Rafael Silva (Carlos Reyes) più di recente. Mentre Ronen Rubinstein (Tyler Kennedy 'TK' Strand) ha detto: "Continueremo a versare sangue, sudore e lacrime in questi ultimi episodi e vi consegneremo la nostra stagione più speciale di sempre. È meglio che a settembre ci siate tutti".
Jackson Pace promosso al cast regolare
La quinta e forse ultima stagione di 9-1-1: Lone Star debutterà negli Stati Uniti il 23 settembre. Nel frattempo, uno dei suoi interpreti più giovani, Jackson Pace, nelle ultime due stagioni apparso in circa una decina di episodi nei panni di Wyatt, è stato promosso al cast regolare, il che significa che sarà coinvolto nella prossima a tempo pieno. Wyatt si è rivelato essere il figlio che Judd (Jim Parrack) non sapeva fosse nato da un'occasionale notte di passione di 17 anni prima. Incoraggiato da Grace (Sierra McClain), Judd ha trascorso gli ultimi anni avvicinandosi sempre di più a Wyatt, e il loro rapporto è cresciuto soprattutto quando il ragazzo ha annunciato la sua decisione di abbandonare il college e seguire le orme del padre come vigile del fuoco.
Tuttavia, negli ultimi episodi della stagione precedente, le cose hanno preso una piega drammatica quando Wyatt è stato investito da un camion mentre era in bicicletta, riportando gravi ferite. Questo spingerà Judd a dimettersi dalla Caserma 126 per prendersi cura del figlio, per il quale ora si prospetta un ruolo meno in prima linea ma altrettanto importante all'interno del 9-1-1. "All'inizio della nuova stagione, Wyatt dovrà forgiare un nuovo percorso nel mondo dopo l'incidente che lo porterà a connettersi alla 126", si legge nella sinossi ufficiale.