1923: Nel cast del prequel di Yellowstone anche Peter Stormare e Tim Dekay
Al cast del nuovo spin-off si è unita anche Amelia Rico.

Il veterano di Prison Break Peter Stormare e la star di White Collar Tim Dekay si sono uniti al cast di 1923, l'imminente secondo spin-off prequel della serie di successo Yellowstone, insieme con Amelia Rico, vista invece in Dark Winds. Lo riporta Variety, secondo il quale tutti e tre interpreteranno un ruolo ricorrente.
1923: La trama della nuova serie tv
In streaming negli Stati Uniti, su Paramount+, dal 18 dicembre, 1923 introduce gli spettatori alle due generazioni della famiglia Dutton successive a quella di 1883, mentre lottano per sopravvivere alle pandemie, a una siccità senza precedenti, all'illegalità, al proibizionismo e al fenomeno sempre più diffuso del furto di bestiame. Una battaglia che tutti loro combattono sotto la nuvola della Grande depressione del Montana, che ha preceduto la nazione di quasi un decennio.
La leggenda di Hollywood Harrison Ford interpreta il patriarca della famiglia, Jacob Dutton, mentre il premio Oscar Helen Mirren lo affianca nei panni di sua moglie Cara, un'immigrata irlandese. Minacciati da individui disposti a tutto per prendere ciò che è loro, a cominciare dalle terre, Jacob e Cara possono contare sul sostegno dei nipoti John Sr. e Spencer (James Badge Dale e Brandon Sklenar), figli del James Dutton di 1883. John Sr., il nonno del futuro John di Yellowstone, è il braccio destro dello zio Jacob, sposato con la rispettosa Emma (Marley Shelton) e padre del profondamente leale Jack (Darren Mann). Spencer, invece, è gravato da un peso emotivo enorme, avendo assistito agli orrori della Prima guerra mondiale.
Le nuove aggiunte al cast
Visto anche in American Gods e Fargo, Stormare interpreterà Lucca, un marinaio segnato dagli anni ma saggio, bruciato dal sole e con un accento contaminato da mille dialetti. Più di recente in The Expanse, Dekay sarà Bob Strafford, un allevatore del Montana che vuole sposare al più presto sua figlia, Elizabeth (Michelle Randolph), con uno dei Dutton. Rico, invece, vestirà i panni di Issaxche, una nativa americana, membro della tribù Crow, la quale spera di ricongiungersi con la sua famiglia.