Mr. Sunshine

Titolo originale: Miseuteo Shunshain

share

Mr. Sunshine è una Serie TV di genere drammatico del 2018, ideata da Jinnie Choi, con Lee Byung-hun e Kim Tae-ri. Prodotto da Hwa&Dam Pictures, Studio Dragon. Mr. Sunshine ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4 di 5 su 3 voti


TRAMA MR. SUNSHINE:

Mr. Sunshine, serie ideata da Jinnie Choi, è un drama storico sudcoreano la cui trama ha origine dalla Shinmiyangyo, prima spedizione militare degli Stati Uniti in Corea nel 1871. È durante questo evento che il giovane Yu-jin, nato in schiavitù, fugge negli USA, imbarcandosi su una nave da guerra americana con il nome Eugene Choi (Lee Byung-hun). Torna nella sua patria, precisamente a Joseon, nel Sud Corea, agli inizi del Novecento in veste di Marine ed è nella terra natia che incontra la bella e coraggiosa Go Ae-shin (Kim Tae-ri), figlia di un aristocratico del posto contraria all'imperialismo giapponese che all'alta moda e ai salotti del tempo ha preferito le armi. Il soldato si innamora perdutamente della ragazza, ma, a causa della poca fiducia che ha in lui, Ae-shin non sa se fidarsi o meno di Eugene. A fare da sfondo a questo nascente amore c'è una delicata situazione politica, in cui Eugene riveste un ruolo decisivo nel momento in cui viene a conoscenza di un complotto organizzato dalle forze straniere per colonizzare la Corea. Nel cast della serie troviamo anche Byun Yo-han, Kim Min-jung e Jo Woo-jin.

CURIOSITÀ SU MR. SUNSHINE:

In onda su tvN, Mr. Sunshine ha registrato con il suo ultimo episodio il terzo share più alto (18.129%) della tv via cavo sudcoreana, e il più alto di sempre (21.828%) nell'area di Seoul.
Mr. Sunshine è stata accusato di inesattezze storiche e di essere storicamente pro-giapponese. Una delle controversie nate al riguardo è quella sollevata dal professor Oh Young-seob della Yonsei University circa l'atteggiamento dei coreani nei confronti degli americani durante lo Shinmiyangyo - gli orientali si sarebbero mostrati, in verità, pacifisti e non ostili, come mostrato nella serie.
Nel 2018, Mr. Sunshine è stata premiata come serie drammatica dell'anno e con il Grand Prize agli APAN Star Awards, premio che celebra le eccellenze della tv sudcoreana.

IL CAST DI MR. SUNSHINE:


  • PRODUZIONE: Hwa&Dam Pictures, Studio Dragon

Lascia un Commento
Lascia un Commento