Life on Mars

Life on Mars

( Life on Mars )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
2.67 su 3 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 43 min
Stato: Cancellata
Life on Mars è una Serie TV di genere drammatico del 2008, ideata da Josh Appelbaum, André Nemec, Scott Rosenberg, con Jason O'Mara e Harvey Keitel. Prodotto da 20th Century Fox Television, ABC Studios. Life on Mars è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2008
Paese: USA
Produzione: 20th Century Fox Television, ABC Studios
Durata: 43 min
Stato: Cancellata

TRAMA LIFE ON MARS

Investito da un’auto durante un inseguimento, una volta sveglio, il detective della polizia di New York Sam Tyler si accorge di essere finito in un’altra epoca. La città è la stessa in cui viveva prima, mentre il periodo storico gli è nuovo - ha lasciato inspiegabilmente il 2008 per tornare nel 1973. Mentre cerca di scoprire cosa gli sia successo, Sam continua a lavorare come detective per la omicidi del 125esimo distretto, capitanata rigidamente dal tenente Gene Hunt.

Life on Mars
9 Foto
Life on Mars
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU LIFE ON MARS

Life on Mars della ABC è l’adattamento dell’omonima serie tv trasmessa dal 2006 al 2007 dalla rete inglese BBC, e ideata da Matthew Graham, Tony Jordan e Ashley Pharoah. Il progetto era stato sviluppato inizialmente da David E. Kelley (Chicago Hope), ma la sceneggiatura fu successivamente riscritta da Josh Appelbaum, André Nemec e Scott Rosenberg, che con la ABC avevano collaborato già dietro le quinte di October Road. Nella nuova versione cambiano molti membri del cast, così come l’ambientazione, che in un primo momento sarebbe dovuta essere Los Angeles. Inoltre, con il permesso degli ideatori originali, la seconda versione tralascia le ambiguità del protagonista in favore di uno stile più cupo e mitologico.

Rachelle Lefevre e Colm Meaney erano stati inizialmente ingaggiati per i ruoli di Annie Norris e Gene Hunt, poi affidati a Gretchen Mol e Harvey Keitel. Del cast avrebbe dovuto far parte anche Stephanie Chaves-Jacobsen nei panni di Maya Daniels, l’interesse amoroso del protagonista, ruolo andato poi all’attrice Lisa Bonet.

Philip Glenister e John Simm, protagonisti della versione originale, erano stati contattati per altrettanti ruoli nell’adattamento americano. Entrambi, però, rifiutarono la proposta a causa di alcuni impegni familiari e professionali.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LIFE ON MARS

Attore Ruolo
Jason O'Mara
Sam Tyler
Harvey Keitel
Gene Hunt
Michael Imperioli
Ray Carling
Gretchen Mol
Annie Norris
Jonathan Murphy
Chris Skelton

PREMI E RICONOSCIMENTI PER LIFE ON MARS

BAFTA

  • 2008 - Candidatura miglior serie drammatica
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming