Le Chalet

Le Chalet

( Le Chalet )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3 su 4 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2018
Paese: Francia
Durata: 53 min
Stato: Conclusa
Le Chalet è una Serie TV di genere miniserie tv del 2018, ideata da Alexis Lecaye, Camille Bordes-Resnais, con Chloé Lambert e Philippe Dusseau. Prodotto da Dajma. Le Chalet ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.

TRAMA LE CHALET

Le Chalet, miniserie francese creata da Camille Bordes-Resnais e Alexis Lecaye, è un crime drama dalle forti tinte thriller la cui trama si articola su due piani temporali distanti tra loro, il 1997 e il 2017. Questa doppia narrazione parallela è accomunata dalla medesima ambientazione, un misterioso chalet sito tra le Alpi francesi. È nel piccolo villaggio di Valmoline che nel 1997 si trasferisce il romanziere Jean-Louis Rodier (Manuel Blanc), seguito dalla sua famiglia, con la speranza di superare un fastidioso blocco dello scrittore. Affittano lo Chalet des Glaces, ma Jean-Louis non sembra ottenere i risultati sperati con la scrittura. Inoltre i rapporti tra i nuovi arrivati e gli abitanti del villaggio non sembrano essere pacifici e la famiglia scompare improvvisamente, senza lasciare alcuna traccia. Vent'anni dopo, nell'estate del 2017, arrivano nello stesso chalet dove avevano alloggiato i Rodier anche Manu Laverne (Marc Ruchmann) e la compagna incinta Adèle (Emilie de Preissac), i quali hanno riunito gli amici a Valmoline, paese d'infanzia di tutti loro e ormai popolato solo da sei abitanti. A causa di una frana, che distrugge l'unico ponte di collegamento del paese con la valle, il gruppo di tredici persone si ritrova isolato e senza possibilità di contattare i soccorsi. In questa situazione, già di per sé critica, gli ospiti iniziano a sparire uno dopo l'altro, mentre Adèle cerca di capire come i segreti di quel non troppo lontano 1997 stiano determinando gli eventi del presente.

CURIOSITÀ SU LE CHALET

Le Chalet è stata girata principalmente a Chamonix-Mont-Blanc, un comune francese situato nel dipartimento dell'Alta Savoia, luogo in cui si trova anche lo chalet al centro della storia. Alcune scene sono state girate anche a Bozel, Morez e presso la frazione di Tincave. Il ponte che nella serie crolla parzialmente corrisponde al Pont du Diable che collega Crouzet-Migette e Sainte Anne.
La colonna sonora originale di Le Chalet è stata composta da Samuel Hercule, mentre il tema musicale principale è la filastrocca "Comptez jusqu'à trois, messieurs, mesdames, et l'un de vous disparaîtra", cantata dalla figlia del compositore. L'arrangiamento della canzoncina ha una doppia valenza: rassicurante e allo stesso tempo agghiacciante.
La miniserie è dedicata alla memoria dell'attrice Blanche Veisberg (interprete di Christine Genesta), morta prematuramente nel dicembre del 2017.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LE CHALET

Attore Ruolo
Chloé Lambert
Muriel Personnaz
Philippe Dusseau
Philippe Personnaz
Marc Ruchmann
Manu Laverne
Emilie De Preissac
Adèle
Éric Savin
Etienne Genesta
Blanche Veisberg
Christine Genesta
Nicolas Gob
Sébastien Genesta
Catherine Vinatier
Ségur
Thierry Godard
Alexandre Grossange
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming