Le Chalet

Titolo originale: Le Chalet

share

Le Chalet è una Serie TV di genere miniserie tv del 2018, ideata da Alexis Lecaye, Camille Bordes-Resnais, con Chloé Lambert e Philippe Dusseau. Prodotto da Dajma. Le Chalet ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3 di 5 su 2 voti


TRAMA LE CHALET:

Le Chalet, miniserie francese creata da Camille Bordes-Resnais e Alexis Lecaye, è un crime drama dalle forti tinte thriller la cui trama si articola su due piani temporali distanti tra loro, il 1997 e il 2017. Questa doppia narrazione parallela è accomunata dalla medesima ambientazione, un misterioso chalet sito tra le Alpi francesi. È nel piccolo villaggio di Valmoline che nel 1997 si trasferisce il romanziere Jean-Louis Rodier (Manuel Blanc), seguito dalla sua famiglia, con la speranza di superare un fastidioso blocco dello scrittore. Affittano lo Chalet des Glaces, ma Jean-Louis non sembra ottenere i risultati sperati con la scrittura. Inoltre i rapporti tra i nuovi arrivati e gli abitanti del villaggio non sembrano essere pacifici e la famiglia scompare improvvisamente, senza lasciare alcuna traccia. Vent'anni dopo, nell'estate del 2017, arrivano nello stesso chalet dove avevano alloggiato i Rodier anche Manu Laverne (Marc Ruchmann) e la compagna incinta Adèle (Emilie de Preissac), i quali hanno riunito gli amici a Valmoline, paese d'infanzia di tutti loro e ormai popolato solo da sei abitanti. A causa di una frana, che distrugge l'unico ponte di collegamento del paese con la valle, il gruppo di tredici persone si ritrova isolato e senza possibilità di contattare i soccorsi. In questa situazione, già di per sé critica, gli ospiti iniziano a sparire uno dopo l'altro, mentre Adèle cerca di capire come i segreti di quel non troppo lontano 1997 stiano determinando gli eventi del presente.

CURIOSITÀ SU LE CHALET:

Le Chalet è stata girata principalmente a Chamonix-Mont-Blanc, un comune francese situato nel dipartimento dell'Alta Savoia, luogo in cui si trova anche lo chalet al centro della storia. Alcune scene sono state girate anche a Bozel, Morez e presso la frazione di Tincave. Il ponte che nella serie crolla parzialmente corrisponde al Pont du Diable che collega Crouzet-Migette e Sainte Anne.
La colonna sonora originale di Le Chalet è stata composta da Samuel Hercule, mentre il tema musicale principale è la filastrocca "Comptez jusqu'à trois, messieurs, mesdames, et l'un de vous disparaîtra", cantata dalla figlia del compositore. L'arrangiamento della canzoncina ha una doppia valenza: rassicurante e allo stesso tempo agghiacciante.
La miniserie è dedicata alla memoria dell'attrice Blanche Veisberg (interprete di Christine Genesta), morta prematuramente nel dicembre del 2017.

IL CAST DI LE CHALET:


  • PRODUZIONE: Dajma

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento