La foresta

La foresta

( La forêt )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.17 su 3 voti
Ideatore: Delinda Jacobs
Genere: Miniserie TV
Anno: 2017
Paese: Francia
Durata: 50 min
Stato: Conclusa
La foresta è una Serie TV di genere miniserie tv del 2017, ideata da Delinda Jacobs, con Samuel Labarthe e Suzanne Clément. Prodotto da Carma Films. La foresta ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Delinda Jacobs
Anno: 2017
Paese: Francia
Produzione: Carma Films
Durata: 50 min
Stato: Conclusa

TRAMA LA FORESTA

La foresta, miniserie ideata da Delinda Jacobs, è un crime drama ambientato a Montfaucon, paesino delle montagne francesi confinante con la vicina foresta delle Ardenne. È in questi folti boschi che, durante una notte, la sedicenne Jennifer (Isis Guillaume) scompare dopo aver telefonato alla sua insegnante, Eve (Alexia Barlier). Preoccupata, Eve denuncia subito l'accaduto alla polizia e al nuovo capitano, Gaspard Decker (Samuel Labarthe). Inizialmente, nessuno sembra dare molto peso alla scomparsa dell'adolescente, tanto che le sue amiche, Maya (Martha Canga Antonio) e Océane (Inès Bally), si dicono convinte del suo ritorno, mentre la tenente Virginie (Suzanne Clément) non appare per nulla preoccupata dalla cosa. Solo Gaspard sembra intenzionato a fare luce sul caso, grazie all'aiuto di Eve, che all'età di 6 anni era stata trovata in quella stessa foresta. La polizia non è convinta neanche delle parole di Maya e Océane, le quali, nonostante la loro finta calma, sembrano nascondere qualcosa o sapere molto più di quello che affermano. Mentre le indagini fanno il loro corso, il capitano Decker svela un'inquietante e fitta rete di segreti e misteri collegati ad eventi accaduti anni prima. Ma Jennifer non è l'unica a sparire e la quiete della cittadina è presto sconvolta da macabre scoperte.

CURIOSITÀ SU LA FORESTA

Sebbene ambientata completamente nella parte francese delle Ardenne, solo poche scene de La foresta sono state girate in questa zona. Gran parte della produzione ha avuto luogo infatti in Belgio.
La foresta cui fa riferimento il titolo non è solo un luogo fisico, ma soprattutto una metafora che indica uno stato mentale talmente fitto e intricato da riuscire a nascondere per bene la verità.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA FORESTA

Attore Ruolo
Samuel Labarthe
Gaspard Decker
Suzanne Clément
Virginie Musso
Alexia Barlier
Eve Mendel
Frédéric Diefenthal
Vincent Musso
Patrick Ridremont
Thierry Rouget
Nicolas Marié
Gilles Lopez
Gilles Vandeweerd
Philippe
Mélusine Loveniers
Lola Decker
Martha Canga Antonio
Maya Musso
Inès Bally
Océane Rouget
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming