Hazbin Hotel
Locandina Hazbin Hotel

Hazbin Hotel

( Hazbin Hotel )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.49 su 87 voti
Genere: Animazione
Anno: 2024
Paese: USA
Durata: 25 min
Stato: In produzione
Hazbin Hotel è una Serie TV di genere animazione del 2024, ideata da Vivienne Medrano, con Erika Henningsen e Stephanie Beatriz. Prodotto da A24, Amazon MGM Studios, Bento Box Entertainment. Hazbin Hotel è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Animazione
Anno: 2024
Paese: USA
Produzione: A24, Amazon MGM Studios, Bento Box Entertainment
Durata: 25 min
Stato: In produzione

TRAMA HAZBIN HOTEL

Hazbin Hotel è una serie animata per un pubblico adulto creata da Vivienne 'VivziePop' Medrano. La dark comedy musicale segue Charlie Morningstar (doppiata nella versione originale dalla Erika Henningsen di Girls5eva), la Principessa dell'Inferno, la quale fatica a convincere sia i demoni che gli angeli che ogni anima possa essere redenta.
A causa della sovrappopolazione, l'Inferno è soggetto annualmente a un'epurazione in cui gli angeli, guidati da Adamo, scendono dal Paradiso e uccidono i demoni. Charlie trova tutto ciò sconvolgente e vuole trovare una soluzione più pratica al problema. Apre così un hotel chiamato Hazbin Hotel, con l'obiettivo di fare in modo che i suoi ospiti "escano" dall'Inferno come anime redente e siano accettate in Paradiso.
La maggior parte dell'Inferno è a dir poco scettica, ma con l'aiuto della sua devota manager e fidanzata, Vaggie (Stephanie Beatriz, Brooklyn Nine-Nine), e del loro riluttante primo mecenate, la star dei film per adulti Angel Dust (Blake Roman), Charlie è determinata a trasformare il suo sono apparentemente impossibile in realtà. Quando però la sua proposta in diretta televisiva va storta, il suo piano attira l'attenzione del potente Alastor (Amir Talai, American Dad!), il quale, nonostante trovi ridicola la sua idea, vuole aiutare Charlie a gestire l'hotel per il proprio divertimento.

Hazbin Hotel
3 Foto
Hazbin Hotel
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU HAZBIN HOTEL

Hazbin Hotel, della quale Prime Video ha ordinato due stagioni prima dell'arrivo in tv, è preceduta da una sorta di episodio pilota pubblicato su YouTube il 28 ottobre 2019. Realizzato interamente da animatori freelance e finanziato quasi interamente dai follower di Vivienne 'VivziePop' Medrano tramite la piattaforma Patreon, l'episodio ha avuto un tale successo che, oltre a generare un adattamento televisivo, ha permesso alla Medrano di creare una web serie spin-off intitolata Helluva Boss. Pubblicata a partire dall'ottobre del 2020, questa presenta un differente gruppo di personaggi all'interno della stessa ambientazione.

Nel luglio del 2020 è stato pubblicato un fumetto online intitolato Dirty Healings che spiega come Angel Dust è venuto a conoscenza dell'Hazbin Hotel. Un altro fumetto, intitolato A Day in the Afterlife e incentrato sulla vita di Alastor all'Inferno, è stato pubblicato l'ottobre successivo.

Addict, un video musicale animato basato su e contenente l'omonima canzone di Silva Hound, è stato pubblicato nel canale YouTube della Medrano nel luglio del 2020. Il video è incentrato sui rapporti di Angel Dust con la sua migliore amica, Cherri Bomb, sul suo violento capo, Valentino, e sulle loro esperienze con la dipendenza. La canzone, eseguita da Michael Kovach e Kelly 'Chi-Chi' Boyer, si è classificata terza nella classifica dei brani dance di iTunes e ha raggiunto la posizione 14 nella classifica statunitense Canzoni Dance/Electronic.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI HAZBIN HOTEL

Attore Ruolo
Erika Henningsen
Principessa Charlie Morningstar
Stephanie Beatriz
Vagatha 'Vaggie'
Blake Roman
Anthony 'Angel Dust', Egg Boiz
Amir Talai
Alastor, Tom Trench
Keith David
Husk
Kimiko Glenn
Niffty
Alex Brightman
Sir Pentious, Adamo
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming