Haven

Haven

( Haven )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.08 su 19 voti
Ideatore: Sam Ernst, Jim Dunn
Genere: Fantascienza
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: Conclusa
Haven è una Serie TV di genere fantascienza del 2010, ideata da Sam Ernst, Jim Dunn, con Emily Rose e Lucas Bryant. Prodotto da Entertainment One, Universal Networks International. Haven ha concluso la produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.
Genere: Fantascienza
Ideatore: Sam Ernst, Jim Dunn
Anno: 2010
Paese: USA
Produzione: Entertainment One, Universal Networks International
Durata: 42 min
Stato: Conclusa

TRAMA HAVEN

Audrey Parker, agende dell’FBI scaltra e sicura di sé, arriva nella cittadina di Haven per indagare su un caso. Lei, che non ha molti ricordi del suo passato, si rende conto velocemente che questa zona del Maine quasi incantata è in realtà l’epicentro di una fervida attività paranormale. Mentre i cittadini cominciano a manifestare alcune abilità latenti, Audrey decide di rimanere in città per tenere a bada queste forze, scoprendo che Haven cela molti misteri, alcuni dei quali legati al suo passato.

CURIOSITÀ SU HAVEN

Haven si basa sul romanzo Colorado Kid scritto da Stephen King nel 2005. Sam Ernst e Jim Dunn cominciarono a lavorare a un adattamento per la tv nel 2007, quando la ABC s’interessò alla loro idea. Tuttavia, una serie di intoppi, tra cui lo sciopero degli sceneggiatori americani dello stesso anno, bloccò lo sviluppo, costringendo la ABC a cedere eventualmente il progetto a un altro network. Ciò avvenne due anni più tardi, nel settembre 2009, quando la Entertainment One annunciò di essere al lavoro sull’adattamento con King. L’idea fu acquisita poche settimane dopo dalla rete via cavo Syfy, che ne ordinò il pilota.

La cittadina immaginaria di Haven è stata creata combinando alcune località della Nuova Scozia, in particolare alcune zone e città lungo la costa sud della provincia canadese. Nella serie si vedono degli scorci di Halifax, Lunenburg e Chester, oltre alla Baia di Peggys.

Oltre a basarsi sul romanzo di Stephen King Colorado Kid, Haven contiene numerosi riferimenti e omaggi al famoso scrittore americano, nato nel Maine, lo stesso stato in cui sono ambientate la serie e molte delle sue opere. Tra le “citazioni”, raccolte sul sito Syfy.com, ci sono una scena in cui uno dei personaggi principali riceve la copia di un romanzo scritto dal personaggio di un altro racconto di King, Misery, è un’altra in cui appare la prigione di Shawshank, da lui descritta in Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank. Alcune storie, inoltre, traggono ispirazione da quelle raccontate da King in It, uno dei romanzi preferiti dagli sceneggiatori e produttori di Haven.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI HAVEN

Attore Ruolo
Emily Rose
Audrey Parker
Lucas Bryant
Nathan Wuornos
Eric Balfour
Duke Crocker
Bree Williamson
Claire Callahan
Nicholas Campbell
Garland Wuornos
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming