Flashpoint

Titolo originale: Flashpoint

share

Flashpoint è una Serie TV di genere poliziesco del 2008, ideata da Mark Ellis, Stephanie Morgenstern, con Enrico Colantoni e Hugh Dillon. Prodotto da Avamar Entertainment. Flashpoint ha concluso la produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.05 di 5 su 30 voti


TRAMA FLASHPOINT:

La Strategic Response Unit (SRU) è un’unità tattica d’élite della polizia di Toronto, chiamata a mettere in campo le più avanzate tecnologie militari esistenti nel tentativo di risolvere situazioni di estremo pericolo per i cittadini. Guidati dal team leader Ed Lane, gli agenti sono particolarmente abili nella negoziazione e nel disarmo dei criminali. Ciascuno con un’abilità e un compito preciso, questi uomini mettono le vite degli altri, a cominciare da quelle degli ostaggi, davanti alle proprie.

CURIOSITÀ SU FLASHPOINT:

Flashpoint è la produzione canadese che ha raggiunto maggior popolarità negli USA e nel resto del mondo. Trasmessa in anteprima dal network canadese CTV, ogni anno lo show è proposto anche in America grazie a un accordo raggiunto dalla rete con la CBS.

La nascita di Flashpoint avvenne in modo singolare. L’idea, infatti, nacque all’interno di un progetto con il quale nel 2007 CTV incoraggiò i suoi attori a presentare delle sceneggiature che sarebbero potute diventare dei programmi della rete. Nel caso di Flashpoint, lo script originale (noto con i nomi Sniper e Critical Incident) fu presentato come un film tv della durata di due ore, ma in seguito fu trasformato in un episodio pilota che avrebbe potuto dare il via alla produzione di una serie tv, esattamente ciò che avvenne, nonostante il progetto rischiò di non partire mai a causa degli sceneggiatori canadesi, che alla fine del 2007 decisero di unirsi all’agitazione sindacale che in quello stesso periodo si stava svolgendo in USA.

La Strategic Response Unit (SRU) si ispira a una vera unità tattica della polizia di Toronto, conosciuta con il nome Emergency Task Force (TPS). Le due squadre presentano numerose somiglianze, sia nel modo di agire sia nella strumentazione adottata per risolvere le emergenze. La similitudine forse più evidente, però, è l’uniforme speciale indossata nella serie tv dagli attori, che non presenta evidenti difformità da quella impiegata dai veri agenti della TPS.

IL CAST DI FLASHPOINT:


  • PRODUZIONE: Avamar Entertainment

Lascia un Commento
Lascia un Commento