Dirt

Dirt

( Dirt )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
1.5 su 2 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: Cancellata
Dirt è una Serie TV di genere drammatico del 2007, ideata da Matthew Carnahan, con Courteney Cox e Ian Hart. Prodotto da ABC Studios. Dirt è stata cancellata. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Drammatico
Anno: 2007
Paese: USA
Produzione: ABC Studios
Durata: 42 min
Stato: Cancellata

TRAMA DIRT

La quarantenne Lucy Spiller è una donna crudele e spietata. Non si ferma davanti a nulla e nessuno, né nella vita privata né a lavoro, motivo per il quale fatica ad avere una relazione duratura con un uomo ed è temuta dalle star. Lucy, infatti, è la direttrice di una delle riviste scandalistiche più famose d’America, DirtNow, sulle cui pagine smaschera senza ripensamenti gli scandali dei nomi noti di Hollywood. In questo le è di grande aiuto il fotografo Don Konkey, un suo amico di vecchia data affetto da schizofrenia.

CURIOSITÀ SU DIRT

David Arquette, sposato con Courteney Cox durante la produzione dello show, fu uno dei produttori esecutivi di Dirt. Cox accettò la parte di Lucy Spiller nonostante affermò con decisione che non avrebbe recitato mai più in tv dopo la conclusione di Friends. Tuttavia, entusiasta del pilota - che fu girato due momenti distinti per includere il cammeo di David Fincher e una serie di nuove scene non presenti nella prima versione - Cox sentì di doverlo fare, anche se confessò di aver provato imbarazzo per le scene di sesso, motivo per il quale ordinò al marito di abbandonare il set durante le riprese.

Dirt, e nello specifico l’ultimo episodio della stagione 1, include la prima reunion tra Jennifer Aniston e Courteney Cox dalla conclusione di Friends tre anni prima. All’epoca, l’incontro delle due attrici davanti alla telecamera destò notevole scalpore per un bacio saffico tra Lucy e il personaggio della Anison, Tina Harrod.

Per il suo ruolo in Dirt, Laura Allen (Julia Mallory) rinunciò alla serie di fantascienza 4400, in onda già da due stagioni sulla rete via cavo USA.

La cancellazione di Dirt nel giugno del 2008 fu la conseguenza diretta dello sciopero degli sceneggiatori americani che alla fine del 2007 paralizzò Hollywood, fermando centinaia di produzioni e disaffezionando il pubblico verso gli show in onda in quel periodo. A causa dei ritardi, per la seconda stagione di Dirt FX non poté ordinare più 7 episodi, le cui medie d’ascolto registrarono prevedibilmente un forte calo rispetto all’anno prima.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DIRT

Attore Ruolo
Courteney Cox
Lucy Spiller
Ian Hart
Don Konkey
Josh Stewart
Holt McLaren
Alexandra Breckenridge
Willa McPherson
Jeffrey Nordling
Brent Barrow
Will McCormack
Leo Spiller
Laura Allen
Julia Mallory
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming