Diario di una nerd superstar

Diario di una nerd superstar Episodi Stagione 2

( Awkward. )
Voto del pubblico
Valutazione
5 su 2 voti
Stagione: 2 - Anno: 2012
Episodi: 12
Genere: Commedia
Italia: 22/11/2012 al 27/12/2012
Usa: 28/06/2012 al 20/09/2012
Precedente
Successivo
Stagione 2/5

Come se le conseguenze dell’aver scelto Jake a Matty non fossero abbastanza impegnative, Jenna deve confrontarsi con la verità sulla lettera. Aver scoperto che è stata la madre a scriverla ha raffreddato il suo rapporto con lei e ora minaccia di distruggere anche la loro famiglia. A scuola, Hamilton si impegna per vivacizzare la sua relazione con Jake senza che lui scopra della sua precedente tresca con Matty, il suo migliore amico. Quest’ultimo, dopo aver tentato più volte di riconquistare Jenna, si distrae con una nuova ragazza. Anche Sadie frequenta qualcuno, Ricky, l’ex di Tamara, mentre Ming finisce nel mirino di una compagna di scuola quando comincia a uscire con un ragazzo. Dopo la fuga di Kevin, che ha deciso di prendersi una pausa, Lacey si riunisce a un grande amore del passato. Lissa tenta di liberarsi della cattiva influenza di Sadie ed essere amica di Jenna nonostante lei le abbia portato via Jake.

Lista episodi Stagione 2

Decisioni
Regia: Lauren Iungerich
Sceneggiatura: Lauren Iungerich
Durata: 21 min
Trama

L’ultimo dell’anno si avvicina e Jenna evita di affrontare la questione della lettera dopo aver scoperto che a scriverla è stata sua madre. Nel frattempo, Jake insiste per rendere ufficiale la sua relazione con Jenna, ma lei teme per la reazione di Matty, il quale sembra ancora innamorato di lei. Mentre Sadie cerca di approfittare della situazione alla festa di Capodanno a casa di Matty, Lissa si ribella alla tirannia dell’amica e prova ad avvicinarsi a Jenna. Jake scopre di essere l’unico vergine nella sua relazione con Jenna. Tamara continua ad avere problemi con Ricky.

Sesso, bugie e il Santuario
Regia: Erin Ehrlich
Sceneggiatura: Erin Ehrlich
Durata: 21 min
Trama

Tornati a scuola dopo le vacanze, i ragazzi affrontano la prima crisi del nuovo anno quando scoprono che una videocamera potrebbe aver registrato i loro incontri a luci rosse nel Santuario. Temendo la pubblicazione del video in cui lei e Matty fanno sesso, Jenna si rende conto che forse è arrivato il momento di parlarne a Jake, ma le sue amiche le suggeriscono un’altra strategia. Inoltre, Jake dice a Jenna di non voler sapere nulla del suo precedente ragazzo, perché geloso. Jenna rivela al padre che è stata Lacey a scriverle la lettera. Matty dice alla sua ex di amarla ancora, ma lei preferisce portare avanti la relazione con Jake.

Relazione affollata
Regia: David Katzenberg
Sceneggiatura: Kelly Fullerton
Durata: 21 min
Trama

Jenna sente che la sua relazione con Jake procede a gonfie vele ma è infastidita dalla perenne presenza di Matty nel loro rapporto, il quale continua a sedurla. Valerie viene promossa vice preside ma prende il suo nuovo incarico troppo seriamente. La questione della lettera raffredda l’amore di Kevin per Lacey e decide di prendersi una pausa trasferendosi dalla nonna di Jenna.

Dio, ci sei? Sono io, Jenna!
Regia: Ryan Shiraki
Sceneggiatura: Annabel Oakes
Durata: 21 min
Trama

Jenna sente di essere la responsabile della separazione tra i suoi genitori. Nel tentativo disperato di assolvere se stessa, si unisce a Lissa e ai suoi amici per il campeggio della chiesa, senza sapere che anche Sadie ha deciso di partecipare. Nel frattempo, aiutata da Valerie, Lacey cerca di abituarsi alla sua nuova vita da single. Al campeggio, Jenna scopre di essere vista da tutti come una meretrice per il modo in cui si è infilata nella relazione tra Jake e Lissa. Quest’ultima, però, riconosce la sua parte di responsabilità e prova ad esserle amica, al contrario di Sadie.

Il mio amore è un cuore nero
Regia: David Katzenberg
Sceneggiatura: Michael J. Cinquemani
Durata: 21 min
Trama

E’ il giorno di San Valentino e Jake è in ansia per il suo appuntamento con Jenna. Quest’ultima, tuttavia, ha la testa da un’altra parte dopo aver visto Matty con una nuova ragazza. Spalleggiata da Tamara, che sta vivendo una situazione simile alla sua, Jenna cerca di capire se è gelosa del suo ex. Ma l’inaspettata uscita a quattro con l’altra coppia finisce con il confondere lei e innervosire Jake, il quale sperava in una serata perfetta.

E' nato prima l'amore o il sesso?
Regia: Ryan Shiraki
Sceneggiatura: Lauren Iungerich
Durata: 21 min
Trama

Jenna è preoccupata per la sua relazione con Jake quando il loro rapporto sembra raffreddarsi perché lei non ha ricambiato la recente dichiarazione d’amore del suo ragazzo. Ripensando alla relazione con Matty, Jenna considera la possibilità di andare a letto con Jake per schiarirsi le idee circa i suoi sentimenti per lui. Sfortunatamente, tutta la scuola - incluso Matty - ascolta la loro chiacchierata intima. Nel frattempo, Ally, la migliore amica di Lacey, torna con un grande annuncio.

Another one Bites the Dust
Regia: Lauren Iungerich
Sceneggiatura: Lauren Iungerich
Durata: 21 min
Trama

Jenna è ancora determinata a portare la sua relazione con Jake al livello successivo, ma il ritorno di Ally, la quale sta per sposare lo zio ricco di Sadie, e di un affascinante uomo del passato di sua madre, la tengono impegnata. Non se la passa meglio Tamara, ancora gelosa per la relazione tra il suo ex e Sadie. Al matrimonio, Jake scopre da Sadie che il misterioso uomo con il quale Jenna ha perso la verginità è il suo migliore amico, Matty.

Time after time
Regia: Lauren Iungerich
Sceneggiatura: Erin Ehrlich, Lauren Iungerich
Durata: 21 min
Trama

Deluso e arrabbiato dopo aver scoperto che Jenna ha avuto una relazione segreta con Matty, Jake decide di scaricare la ragazza senza darle una spiegazione. Jenna cerca di rimediare e al tempo stesso impedire a Ben di tornare nella vita di sua madre, distruggendole la famiglia. Preoccupato per Jenna, Matty la raggiunge a casa per consolarla. In un momento di sincera confidenza, Jenna rivela a Matty di essere ancora innamorata di lui e i due si baciano, senza accorgersi che Jake li sta osservando dalla finestra.

La rovina famiglie
Regia: Joe Nussbaum
Sceneggiatura: Kelly Fullerton, Vera Herbert
Durata: 21 min
Trama

Jenna cerca disperatamente di riavvicinarsi a Jake ma lui continua a respingerla, dopo averla vista baciare Matty. La situazione crea delle tensioni anche tra Jake e Matty, i quali vengono alle mani a scuola. Nel frattempo, Jenna teme che il divorzio tra i suoi genitori sia imminente quando il padre le regala un’auto. Ming sospetta di essersi inimicata la mafia asiatica quando scopre che il suo ragazzo, Fred Wu, usciva con Becca.

Team Matty o Team Jake?
Regia: Joe Nussbaum
Sceneggiatura: Lauren Iungerich
Durata: 21 min
Trama

Dopo aver deciso di rendere pubblico il suo blog per dimostrare a Jake di non averlo ingannato, Jenna si ritrova in una situazione più complicata della precedente, soprattutto perché ora tutti sanno che è stata sua madre a scriverle la lettera. Mentre Jenna cerca di confortarla, e score che lei sta frequentando di nuovo Kevin, a scuola tutti sembrano sapere chi scegliere tra Jake e Matty... tranne Jenna.

C'era una volta un blog
Regia: Michael Blieden
Sceneggiatura: Erin Ehrlich
Durata: 21 min
Trama

Nel tentativo di cambiare il suo destino, ispirata dai commenti nel suo blog, Jenna immagina come sarebbe stata la sua vita se al campeggio non fosse andata a letto con Matty prima di definire la loro relazione, come lo sarebbe stata se avesse detto a Jake della sua precedente tresca con Matty, o se non avesse scelto nessuno dei due. Alla fine delle sue considerazioni, Jenna comprende che poter cambiare il passato non sarebbe utile come prendere una decisione.

L'Europa può attendere
Regia: Michael Blieden
Sceneggiatura: Lauren Iungerich
Durata: 21 min
Trama

Jenna ha scelto di stare con Matty. Ora li attende un’intera estate insieme, ma la loro nuova relazione rischia di finire ancora prima di cominciare quando un’importante opportunità bussa alla porta di Jenna: un viaggio in Europa. Al party di fine anno, Lissa cerca di tornare con Jake, mentre Sadie sorprende Rickie con un ragazzo. Tamara è disperata perché la sfortuna continua a perseguitarla, ma qualcosa di davvero sorprendente sta per accaderle. Dopo qualche attimo di titubanza, Jenna decide di rinunciare al viaggio per stare con Matty.

LE STAGIONI DELLA SERIE
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming