Deep Water

Titolo originale: Deep Water

share

Deep Water è una Serie TV di genere miniserie tv del 2016, ideata da Shawn Seet, con Yael Stone e Noah Taylor. Prodotto da Blackfella Films. Deep Water ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3 di 5 su 3 voti


TRAMA DEEP WATER:

Deep Water è ispirata ai terribili omicidi e aggressioni di natura omofoba realmente avvenuti nella Sydney degli Anni '80. I protagonisti della miniserie sono Tori Lustigman e Nick Manning (Yael Stone e Noah Taylor), due detective incaricati d'investigare sul brutale assassinio di un ragazzo omosessuale avvenuto a Bondi Beach, rinomato sobborgo australiano a circa 7 chilometri da Sydney. Quando i truculenti delitti iniziano però a susseguirsi uno dopo l'altro, i due agenti si rendono conto che le vittime sono accomunate dal medesimo macabro particolare: essere state tutte attirate e ingannate dallo stesso spietato killer attraverso un'app di appuntamenti - denominata Thrustr - in quello che sembra essere un ciclico rituale di sangue e morte. Proseguendo con le indagini, Tori trova inoltre dei collegamenti con una serie di sparizioni e morti inspiegabili avvenute 20 anni prima proprio in quella zona; sepolte, ignorate e insabbiate dalla polizia che all'epoca le archiviò come semplici casi di suicidio anziché come crimini di odio compiuti nei confronti dei gay. Come se non bastasse, grazie al ritrovamento di un campione di DNA, la donna scopre un legame tra questi casi e la dolorosa morte di suo fratello decenni prima, che fino ad allora si credeva fosse avvenuta per annegamento. Pronti a tutto pur di porre un freno alle strazianti morti, Tori e Nick finiscono col mettere in gioco le proprie carriere e la loro stessa vita. Nel cast figurano anche Jeremy Lindsay Taylor, Danielle Cormack e Ben Oxenbould.

CURIOSITÀ SU DEEP WATER:

La miniserie australiana Deep Water si basa sulla storia dei delitti realmente accaduti in Australia tra gli Anni '80 e '90, quando una serie di tremendi omicidi e aggressioni nei confronti degli omosessuali sconvolse Sydney. In aggiunta al drama, il network SBS ha distribuito un documentario con testimonianze sui tragici eventi di natura omofoba avvenuti sulle scogliere della costa orientale della periferia di Sydney (Deep Water: The Real Story, 2016) e un'esperienza interattiva che ha coinvolto anche i social.

IL CAST DI DEEP WATER:


  • PRODUZIONE: Blackfella Films

Lascia un Commento
Lascia un Commento