BoJack Horseman

BoJack Horseman

( BoJack Horseman )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.89 su 46 voti
Genere: Animazione
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 25 min
Stato: In produzione
BoJack Horseman è una Serie TV di genere animazione del 2014, ideata da Raphael Bob-Waksberg, con Will Arnett e Amy Sedaris. Prodotto da ShadowMachine, Tornante Company. BoJack Horseman è ancora in produzione. Sono state prodotte 6 stagioni.
Genere: Animazione
Anno: 2014
Paese: USA
Produzione: ShadowMachine, Tornante Company
Durata: 25 min
Stato: In produzione

TRAMA BOJACK HORSEMAN

BoJack Horseman è una serie tv animata che racconta la vita di BoJack (Will Arnett, Man in Black 3, Tartarughe Ninja, Arrested Development- Ti presento i miei) un cavallo cinquantenne che vive ad Hollywood, dove umani ed animali con fattezze umane convivono serenamente. Il protagonista è un attore in declino che dopo aver finito di girare negli anni 90 la sitcom di cui era protagonista "Horsin' Around", stanco di rimanere nell'ombra, sta cercando un piano per tornare alla ribalta ed ha deciso di scrivere un'autobiografia con l'aiuto della ghostwriter Diana Nguyen (Alison Brie, Mad Men, Community, GLOW).

L'idea sembra fantastica ma il protagonista deve fare i conti con sé stesso, con la sua costante e profonda frustrazione, con la solitudine e con il vuoto che ha creato intorno a sé, mettendo il suo egoismo al primo posto e facendosi sopraffare dalle proprie insicurezze e dal disperato bisogno di approvazione, tutti motivi che lo hanno portato a non essere soddisfatto di sé, a disgustarsi e a cedere al demone dolce-amaro dell'alcol. Non è però solo contro sé stesso che BoJack deve lottare, dovendosi confrontare anche con le puntigliose ed esigenti richieste della sua agente, Princess Carolyn (Amy Sedaris, Alpha House, The Heart She Holler) che è anche sua amante e con la quale ha un rapporto altalenante, e con l'insopportabile coinquilino Todd Chavez (Aaron Paul, Breaking Bad, The Path) capace solo di combinare guai e vivere come un eterno Peter Pan. Infine a completare il quadro disperato del protagonista c'è il suo più grande avversario Mr Peanutbutter (Paul F. Tompkins, Bob's Burger) che torna nella sua vita a causa della relazione che sta intrattenendo con Diana.

In un mix di ironia e satira pungente, la serie si pone l'obiettivo di analizzare il mondo delle star di Hollywood ed in generale della parabola del successo, soffermandosi sulla sua parte discendente che partendo dalla depressione porta spesso all'autodistruzione.

BoJack Horseman
2 Foto
BoJack Horseman
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU BOJACK HORSEMAN

La cartonista di BoJack Horseman, Lisa Hanawalt, aveva già lavorato in passato con l'ideatore Raphael Bob-Waksberg al fumetto online Tip Me Over, Pour Me Out.
Il tema musicale dei crediti di apertura di BoJack Horseman è stato composto da Patrick Carney, una metà del duo blues-rock The Black Keys, mentre il tema dei crediti di chiusura è una creazione della band indie-rock Grouplove.
Nel 2016, BoJack Horseman è stata premiata ai Critics' Choice Television Awards come miglior serie animata.

Il ritratto raffigurante Bojack Horseman sul bordo di una piscina che guarda il suo riflesso è ispirato ad una opera realmente esistente: "Ritratto di un artista", di David Hockney.

Nella serie tv non sono presenti animali da compagnia.

Sulla piattaforma Netflix è possibile vedere tre special della serie, uno di Natale, un altro relativo alla sigla di Horsin' Around ed infine qualche audizione fatta dal protagonista per ritornare alla ribalta.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BOJACK HORSEMAN

Attore Ruolo
Will Arnett
BoJack Horseman
Amy Sedaris
Princess Carolyn
Alison Brie
Diane Nguyen
Paul F. Tompkins
Mr. Peanutbutter
Aaron Paul
Todd Chavez
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming