Martina Tinnirello è un’attrice italiana. Nata e cresciuta a Torino, inizia ad interessarsi alla recitazione quando è al liceo e continua a coltivare questa passione anche durante gli studi in Scienze della comunicazione. Dopo la laurea triennale, si iscrive alla ERT Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro, che frequenta dal 2016 al 2019; nel 2016 partecipa inoltre ad un workshop ala Guildhall School of Music and Drama di Londra, mentre nel 2019 ottiene uno stage al Théâtre de Liège, in Belgio.
La sua prima esperienza arriva proprio nel 2016 come attrice di teatro in “Love date” di Luca Zilovich, poi prosegue nel 2019 con tre spettacoli (“Tutto fa brodo” di Laika, “La commedia della vanità” di Claudio Longhi e “Nozze” di Lino Guanciale), tutti della sua accademia teatrale Emilia Romagna Teatro Fondazione. Nel 2020 è ancora sul palcoscenico con “Quirk of fate” di Tolja Djokovich e con “La dodicesima notte” di Nanni Garella. Nel corso del 2022 e 2023 è sempre a teatro con altre opere (“L’arcipelago dei suoni”, “Io e te”, “Tu eri turbolenta”, “Lucia camminava da sola”, “Molto rumore per nulla”), mentre il debutto sul piccolo schermo arriva nel 2023 con Pesci Piccoli – Un’agenzia. Molte idee. Poco budget, la serie tv Amazon Prime dei The Jackal, dove recita con Fabio Balsamo e Gianluca Fru.
Nel 2016 ha vinto il premio come Migliore Attrice al concorso 50 Ore di Torino, per la sua interpretazione nel corto Alice through the working class.