Luna Blaise è un’attrice americana. È nata il 1° ottobre 2001 a Los Angeles ed è figlia d’arte: suo padre è il regista Paul Boyd e sua madre Angelyna Martinez. La sua carriera è partita in fretta: ha mosso i primi passi a cinque anni, apparendo in diverse campagne pubblicitarie di brand come McDonald’s e Target. I suoi genitori hanno notato immediatamente la sua passione per la recitazione: sin da piccolissima, amava indossare costumi e recitare ruoli drammatici.
Nel 2008 è apparsa nel cortometraggio Konflooent, seguito nel 2009 da Vicious Circle. Nel 2013 è apparsa nel film per la TV The Breakdown, mentre nel 2015 ha recitato in Memoria, film in cui ha interpretato Nina, così come ha ottenuto il suo ruolo di spicco in Fresh Off the Boat, serie tv che l’ha voluta nel ruolo di Nicole fino al 2018. Quell’anno, poi, è apparsa nel cortometraggio Surviving Theater 9 e ha interpretato Luna in Concrete Kids. Sempre nel 2018 ha ottenuto un’altra grande opportunità, interpretando Olive Stone in Manifest. Nel 2022, poi, è apparsa in We Are Gathered Here Today e in Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe, mentre nel 2023 ha interpretato Hannah in Deltopia. Nel 2025 si è unita al cast di Jurassic World: La Rinascita.
Oltre ad essere un’attrice, è anche una cantante. Ha pubblicato il suo primo singolo, Over You, nel 2017. Il secondo singolo, Secrets, è poi arrivato nel 2018. Nel 2016 ha vinto il suo primo Young Artist Awards per il ruolo di Nicole in Fresh Off the Boat.