Anna Lucia Pierro è un’attrice italiana. È nata a Napoli nel 1998 e si è avvicinata sin da bambina al mondo dell’arte, coltivando la passione per la danza e la musica. A nove anni, infatti, ha frequentato il conservatorio per studiare arpa classica e poi canto. Lato recitazione, invece, ha frequentato la scuola di Cinema Fiction.
Il primo ruolo è arrivato nel 2016, quando è stata scelta nel cast del film per la TV Mia moglie, mia figlia, due bebé. L’anno successivo invece ha recitato in cinque episodi di Sirene nel ruolo di Annalisa. Nel 2021, poi, ha preso parte ad un episodio di Il Commissario Ricciardi nel ruolo di Maddalena ed è stata coinvolta anche in Mina Settembre, interpretando una giovane versione della protagonista affidata a Serena Rossi. Nel 2023 è stata coinvolta nel film Hotspot – Amore senza rete e in quattro episodi di I bastardi di Pizzofalcone, mentre nel 2024 nel cast di Napoli – New York, film di Gabriele Salvatores.
Ha recitato anche in alcuni cortometraggi: il primo, Una vita scontata, nel 2015 seguito da 50/50 nel 2019, 0,8 e Dura Lex nel 2020. Quell’anno è anche stata coinvolta nel videoclip Si è l’ammore.