Warrior

Warrior

( Warrior )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 832 voti
Al cinema dal: 04 novembre 2011
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 139 min
Data di uscita: 04 novembre 2011
Distribuzione: M2 Pictures
Warrior è un film di genere azione, drammatico del 2011, diretto da Gavin O'Connor, con Nick Nolte e Tom Hardy. Uscita al cinema il 04 novembre 2011. Durata 139 minuti. Distribuito da M2 Pictures.
Data di uscita: 04 novembre 2011
Genere: Azione, Drammatico
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 139 min
Distribuzione: M2 Pictures
Musiche: Mark Isham
Produzione: Solaris

TRAMA WARRIOR

Warrior è un film drammatico del 2011 diretto da Gavin O'Connor, con Nick Nolte, Tom Hardy e Joel Edgerton.

Paddy Conlon (Nick Nolte) è un ex lottatore e un reduce della guerra del vietnam che sta cercando di rimettere in piedi la sua vita dopo un passato di alcolismo e violenza che hanno comportato l'abbandono da parte dei figli e della moglie.
Un giorno, rincasando da un incontro degli alcolisti anonimi, trova sull'uscio della propria abitazione il figlio minore Tommy Conlon (Tom Hardy).
Tommy, un promettente lottatore, era scappato con la madre malata 14 anni prima e dopo la sua morte si era arruolato nell'esercito, dove in un raid amico ha visto morire il suo migliore amico e la sua unità. Questa morte lo ha portato a disertare e ripresentarsi a casa con il cognome della madre, Riordan.
Lo scopo di Tommy è che Paddy lo alleni e lo faccia tornare quel lottatore che era prima che partisse per l'Iraq in vista dello "Sparta", un torneo di arti marziali libere ad eliminazione diretta ad Atlantic city con un montepremi per il vincitore di 5 milioni di dollari. Paddy, anche se all'inzio diffidente, accetta di allenarlo nella speranza di dimostrargli che non è più lo stesso uomo di quando era un alcolista e ignorando che il fine ultimo di Tommy era quello di vincere e di donare tutti i soldi alla moglie del suo defunto amico.
Brendan Conlon (Joel Edgerton) è il fratello maggiore di Tom ma non lo seguì all'epoca in cui lui scappò. Decise di restare per amore di quella ragazza che poi sarebbe divenuta sua moglie e madre di due figlie, causando la rabbia e l'odio di Tommy. Brendan insegna fisica, anche lui non ha alcun rapporto con il padre e si trova in una grave situazione economica dovuta al costo delle spese mediche sostenute per la figlia gravemente malata. Per evitare di perdere la casa, Brendon, in segreto, combatte clandestinamente come faceva quando era ragazzo fino a che la scuola dove insegna, scoprendolo, lo sospende in attesa di un provvedimento. A questo punto Brendon contatta il suo vecchio allenatore Frank Campana (Frank Grillo) che seppur con qualche dubbio accetta di allenarlo. L'infortunio del combattente che avrebbe dovuto partecipare al torneo, costringe Frank Campana a iscrivere allo "Sparta", Brendon.
Nessuno dei fratelli sa dell'altro, solo ad Atlantic City scopriranno di essere combattenti nello stesso torneo.

CURIOSITÀ SU WARRIOR

Per questo film Nick Nolte è stato nominato agli Oscar come miglior attore non protagonista.

Tra i combattenti nello "Sparta" è presente Kurt Angle, ex wrestler e vincitore di una medaglia d'oro alle Olimpiadi del 1996. Kurt Angle interpreta Koba, il favorito a vincere il torneo.

Il 31 ottobre 2011 nel PalaTiziano di Roma, a cura della Federazione Italiana Grappling MMA, si è svolto il trofeo Warrior, una competizione di arti marziali miste con lo scopo di sponsorizzare il film.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI WARRIOR

Attore Ruolo
Nick Nolte
Paddy Conlon
Tom Hardy
Tom Conlon
Joel Edgerton
Brendan Conlon
Jennifer Morrison
Tess Conlon
Kevin Dunn
Joe Zito
Frank Grillo
Frank Campana
Kurt Angle
Koba
Jake McLaughlin
Mark Bradford

LE ULTIME NEWS DI WARRIOR

news Cinema Warrior - prenota il tuo invito per l'anteprima!
news Cinema Contagio al botteghino americano
news Cinema In ESCLUSIVA, foto e locandina di Warrior
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming