The Visit

The Visit

( The Visit )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.9 di 5 su 236 voti

Al cinema dal: 26 novembre 2015
Genere: Thriller
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 94 min
Data di uscita: 26 novembre 2015
Distribuzione: Universal Pictures
The Visit è un film di genere thriller del 2015, diretto da M. Night Shyamalan, con Kathryn Hahn e Olivia DeJonge. Uscita al cinema il 26 novembre 2015. Durata 94 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 26 novembre 2015
Genere: Thriller
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 94 min
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: M. Night Shyamalan
Fotografia: Maryse Alberti
Produzione: Blinding Edge Pictures, Blumhouse Productions

TRAMA THE VISIT

The visit, film horror diretto da M. Night Shyamalan, segue la storia di Loretta (Kathryn Hahn), una donna separata con due figli, Rebecca (Olivia DeJonge) e Tyler (Ed Oxenbould), che da oltre quindici anni ha interrotto qualsiasi tipo di rapporto con i suoi genitori, Claire (Deanna Dunagan) e Mitchell (Peter McRobbie) accusati di non aver mai accettato la sua storia col marito. Un giorno, però, la donna decide di far conoscere ai suoi figli i nonni e così li manda a casa loro in Pennsylvania per una settimana, approfittando di quel tempo libero per andare in crociera con il nuovo compagno. Appena arrivati, i ragazzi si trovano subito molto bene con la coppia di anziani: la nonna ama stare ai fornelli, preparando squisiti manicaretti, il nonno si dedica al bricolage e alle faccende nelle stalle.
Entrambi fanno inoltre volontariato nell'ospedale locale, prendendosi cura di persone con disturbi fisici e mentali. Come succede in tutte le case, anche qui i ragazzi devono rispettare alcune regole. Tra queste, però, ce n’è una alquanto particolare: dopo le nove e mezzo di sera nessuno deve uscire dalla propria stanza. Tuttavia, quando Rebecca decide di infrangere la regola perché vuole mangiare dei biscotti dopo cena, sorprende la nonna a vomitare mentre cammina al piano inferiore avvolta in una vestaglia. Terrorizzata, la ragazzina chiede al nonno spiegazioni, e l’uomo le spiega che la nonna ha la cosiddetta "sindrome del tramonto", che fa compiere gesti inconsapevoli agli anziani una volta calato il sole. Non è l’unica stranezza di cui si accorgono i due nipoti: Tyler trova nel capanno degli attrezzi un’enorme pila di pannoloni sporchi, ma anche in questo caso la spiegazione data dai due vecchini sembra plausibile. Anche la mamma li rassicura durante una telefonata, dicendo loro che i suoi genitori sono sempre stati dei tipi molto eccentrici. Un altro episodio strano, però, fa tornare i due ragazzini a sospettare che qualcosa non vada. Decidono allora di posizionare una telecamera nascosta nel salotto. Quello che scopriranno sarà non solo terrificante, ma segnerà l’inizio della fine…

The Visit
5 Foto
The Visit
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE VISIT

In Italia la pellicola è stata vietata ai minori di 14 anni. Mentre negli Stati Uniti ha ottenuto il divieto ai minori di 13 anni non accompagnati a causa dei “contenuti disturbanti, tra cui violenza, nudità e linguaggio scurrile”.

Secondo le dichiarazioni fatte su Twitter, M. Night Shyamalan ha preparato tre diversi tagli del film: uno in stile "pura commedia", un altro che era "puro horror” e uno finale che doveva essere una via di mezzo tra i due. Il regista ha utilizzato i ricavi del suo film After Earth (2013) per autoprodurre questa pellicola.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming