The Truth About Charlie

The Truth About Charlie

( The Truth About Charlie )
Voto del pubblico
Valutazione
2.5 di 5 su 8 voti

Al cinema dal: 13 giugno 2003
Genere: Giallo, Thriller
Anno: 2002
Paese: USA
Durata: 104 min
Data di uscita: 13 giugno 2003
Distribuzione: UIP
The Truth About Charlie è un film di genere giallo, thriller del 2002, diretto da Jonathan Demme, con Mark Wahlberg e Thandie Newton. Uscita al cinema il 13 giugno 2003. Durata 104 minuti. Distribuito da UIP.
Guardalo subito su CHILI Guardalo subito su CHILI
Data di uscita: 13 giugno 2003
Genere: Giallo, Thriller
Anno: 2002
Paese: USA
Durata: 104 min
Distribuzione: UIP
Fotografia: Tak Fujimoto
Montaggio: Carol Littleton
Produzione: Universal Pictures, Clinica Estetico

TRAMA THE TRUTH ABOUT CHARLIE

The Truth About Charlie, film giallo diretto da Jonathan Demme, segue le vicende di Regina (Thandie Newton), una giovane donna sposata con Charlie (Stephen Dillane), da cui ha deciso di chiedere il divorzio. Tuttavia, quando torna a Parigi dopo una vacanza ai Caraibi, ad attenderla c’è un’amara accoglienza: la sua casa è stata messa a soqquadro, i suoi conti completamente svuotati e suo marito è stato ammazzato.
Quando i poliziotti cominciano a indagare, Regina scopre che il suo consorte probabilmente non era un commerciante internazionale di arte sempre in viaggio per lavoro. Charlie possedeva infatti ben quattro identità differenti. A cosa gli servivano? Aiutata da Joshua (Mark Wahlberg), un ragazzo che aveva conosciuto durante il soggiorno caraibico, la donna inizia a raccogliere informazioni per conto proprio, desiderosa di capire chi ce l’aveva con il marito e chi, ora, ce l’ha con lei. Charlie, però, sembra inseguito da troppe persone: il governo americano, la polizia giudiziaria di Francia e un gruppo di loschi individui con cui aveva lavorato anni prima. Regina è profondamente sconvolta da quanto ha scoperto, ma soprattutto dal fatto che nella situazione in cui si trova, non può in ogni modo fidarsi di nessuno…

Guardalo subito su CHILI

CRITICA DI THE TRUTH ABOUT CHARLIE

"Cercasi Jonathan Demme disperatamente. Ma il regista de 'Il silenzio degli innocenti' è finito nel tunnel dei remake. E dopo aver rovinato il soave 'Sciarada' (1963) di Stanley Donen con il ridicolo 'The Truth About Charlie', un autoparodia che non fa ridere, si appresta a distruggere 'Va' e uccidi' (1962) di John Frankenheimer. Il bovino Mark Wahlberg al posto di Cary Grant è una bestemmia. Denzel Washington nel ruolo che fu di Frank Sinatra, va oltre il cattivo gusto. Stop ai remake senza senso Jonathan, vorremmo da te ancora qualcosa di travolgente". (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 14 giugno 2003) "I più accondiscendenti liquidano l'operazione come un arguto scherzo alla francese, che si nutre di citazioni nouvelle vague; gli altri, la maggioranza, preferiranno rimuovere dalla carriera onorata di Johnatan Demme 'The truth about Charlie', remake imbarazzante, pieno di tempi morti, di un delizioso giallo d'annata, 'Sciarada' di Donen con la Hepburn e Grant". (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 14 giugno 2003)

CURIOSITÀ SU THE TRUTH ABOUT CHARLIE

È il remake di Sciarada (1963) di Stanley Donen.

Mark Wahlberg ha dichiarato che questo è stato il suo peggior film.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE TRUTH ABOUT CHARLIE

Attore Ruolo
Mark Wahlberg
Joshua Peters
Thandie Newton
Regina Lampert
Tim Robbins
Sig. Bartholomew
Park Joong-Hoon
Il-Sang Lee
Ted Levine
Emil Zadapec
Jim Brooks
Jordan Castor
Lisa Gay Hamilton
Lola
Christine Boisson
Comandante Dominique
Stephen Dillane
Charlie
Frédérique Meininger
Sig.Ra Du Lac
Magali Noël
La Misteriosa Donna In Nero
Sakina Jaffrey
Sylvia
Anna Karina
Karina
Simon Abkarian
Tenente Dessalines
Agnès Varda
La Vedova Hyppolite
Charles Aznavour
Se Stesso
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming