Sciarada

Titolo originale: CHARADE

share

Sciarada è un film di genere commedia, giallo del 1963, diretto da Stanley Donen, con Cary Grant e Audrey Hepburn. Durata 113 minuti. Distribuito da UNIVERSAL - CIC VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 13 voti


TRAMA SCIARADA:

Reggie Lampert, un'americana che abita a Parigi, sta attendendo il divorzio dal marito quando apprende che egli è caduto da un treno ed è morto. Si tratta di suicidio, disgrazia o assassinio? Chiamata all'ambasciata americana, un certo Bartholomew le spiega che Lampert aveva 250.000 dollari, rubati durante la guerra, e che tre suoi complici lo stavano cercando per spartire la somma. Reggie si rivolge a Peter Joshuah, che aveva conosciuto in montagna, e questi promette di aiutarla.

CRITICA DI SCIARADA:

"Un giallo-rosa con ascendenze hitchcockiane ma costruito come un pirotecnico balletto di Gene Kelly, col quale Donen aveva precedentemente lavorato. Tono fiabesco e macabro che sfuma in farsa. La Hepburn è 'una maestra di eleganza'. Cary Grant in versione commedia stile Frank Capra è irresistibile, come al solito d'altronde..." (Giorgio Carbone, 'Libero', 20 gennaio 2001)

CURIOSITÀ SU SCIARADA:

DAVID DI DONATELLO 1964 TARGA D'ORO (UNIVERSAL).COSTUMI: GIVENCHY.

SOGGETTO:

ROMANZO "THE UNSUSPECTING WIFE" DI MARC BEHM

IL CAST DI SCIARADA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento