The Son of No One

The Son of No One

( The Son of No One )
Voto del pubblico
Valutazione
3.4 di 5 su 5 voti
in TV GIO.15 su Spike - Ore 23:30
Regista: Dito Montiel
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: Eagle Films
The Son of No One è un film di genere azione, poliziesco, thriller del 2011, diretto da Dito Montiel, con Channing Tatum e Al Pacino. Durata 90 minuti. Distribuito da Eagle Films.
Genere: Azione, Poliziesco, Thriller
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: Eagle Films
Sceneggiatura: Dito Montiel
Fotografia: Benoît Delhomme
Montaggio: Jake Pushinsky
Produzione: Millennium Films, Hannibal Pictures, Son Of No One Production

TRAMA THE SON OF NO ONE

The Son of No One, film diretto da Dito Montiel, segue le vicende di un giovane poliziotto alle prese con un oscuro segreto del suo passato.
New York, anno 2002. La recluta Jonathan White (Channing Tatum) viene assegnata al commissariato del Queens, il quartiere dove ha vissuto la propria infanzia. Per mantenere la sua famiglia - composta dalla moglie Kerry (Katie Holmes) e dalla piccola figlia malata - l’agente lavora duramente sotto il comando del capitano Marion Mathers (Ray Liotta).
Tuttavia l’equilibrio nella vita del poliziotto viene minacciato, quando un anonimo inizia a fornire informazioni su due omicidi irrisolti avvenuti nel 1986 proprio nel Queens. Il responsabile dell’accaduto è Jonathan, all'epoca adolescente, che si era dovuto difendere dall'aggressione di due spacciatori. Con l’aiuto degli amici Vinnie e Vicky aveva poi fatto sparire i corpi. Il detective che si occupava del caso, Charles Stanford (Al Pacino) - amico e collega del padre di Jonathan - sebbene sapesse la verità, preferì insabbiare tutto, lasciando il ragazzo impunito.
Preoccupato e angosciato, il poliziotto contatta Lauren Bridges (Juliette Binoche), la giornalista che si sta occupando di scrivere un articolo sulla faccenda, cercando di convincerla - senza successo - a lasciar perdere la storia. Ma quando il giorno dopo scopre che Lauren è stata uccisa, capisce di trovarsi in una situazione più grande di lui...

CURIOSITÀ SU THE SON OF NO ONE

Inizialmente era stato sceneggiato Robert De Niro per la parte del detective Stanford, ma fu poi sostituito da Al Pacino.

Il film si basa sull’omonimo romanzo scritto dallo stesso regista.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE SON OF NO ONE

Attore Ruolo
Channing Tatum
Jonathan White
Al Pacino
Detective Stanford
Juliette Binoche
Lauren Bridges
Brian Gilbert
Vinnie da giovane
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming