The Lincoln Lawyer

The Lincoln Lawyer

( The Lincoln Lawyer )
Voto del pubblico
Valutazione
3.7 di 5 su 37 voti
Regista: Brad Furman
Genere: Drammatico
Anno: 2011
Paese: USA
The Lincoln Lawyer è un film di genere drammatico del 2011, diretto da Brad Furman, con Matthew McConaughey e Marisa Tomei.
Genere: Drammatico
Anno: 2011
Paese: USA
Sceneggiatura: John Romano
Fotografia: Lukas Ettlin
Produzione: Lakeshore Entertainment, Sidney Kimmel Entertainment, Stone Village Pictures

TRAMA THE LINCOLN LAWYER

The Lincoln Lawyer è un thriller del 2011 diretto da Brad Furman.
La vicenda si svolge a Los Angeles. L’avvocato difensore Mickey Haller (Matthew McConaughey) svolge gran parte del suo lavoro sul sedile posteriore della sua limousine, una Lincoln Town Car nera targata NTGUILTY (abbreviazione di “not guilty”, cioè “non colpevole”). Il suo autista Earl lo accompagna nelle aule di tribunale, dove difende piccoli ladri, spacciatori, prostitute e altri clienti di bassa lega.
Un giorno Haller viene assunto per rappresentare il ricco Louis Roulet (Ryan Phillippe), un playboy di Beverly Hills, figlio dell’immobiliarista Mary Windsor. Roulet è accusato dello stupro e del pestaggio della prostituta Regina Campo. Poichè l’imputato si dichiara innocente, Haller chiede aiuto al suo amico detective Frank Levin (William H. Macy), con il quale analizza le prove, soffermandosi in particolare sulle immagini delle lesioni subite dalla vittima.
La procura distrettuale, per la quale lavora Maggie McPherson (Marisa Tomei), l’ex moglie di Haller, sostiene la colpevolezza dell'imputato e apre il processo. Nel corso del dibattimento l’avvocato scopre numerosi parallelismi con uno dei suoi precedenti casi, l’omicidio di una prostituta per il quale il suo cliente Jesus Martinez fu incriminato e condannato all'ergastolo, nonostante si dichiarasse innocente.
Quindi Haller chiede a Levin di far luce sulla questione e, contemporaneamente, si reca in carcere da Martinez. La situazione precipita quando Levin viene trovato ucciso a colpi di arma da fuoco e il detective Lankford scopre che la pistola usata per l’omicidio è registrata a nome di Haller…

Guardalo subito su Prime Video

The Lincoln Lawyer
2 Foto
The Lincoln Lawyer
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE LINCOLN LAWYER

Il film è basato sul bestseller “Avvocato di difesa” (2005) di Michael Connelly, che al personaggio di Mickey Haller ha dedicato altri romanzi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE LINCOLN LAWYER

Attore Ruolo
Matthew McConaughey
Mickey Haller
Margarita Levieva
Reggie Campo
Michaela Conlin
Heidi Sobel
Laurence Mason
Earl
Pell James
Lorna
Eric Etebari
Charles Talbot
Keith Middlebrook
Donald
Mackenzie Aladjem
Hayley
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming