The Impossible

The Impossible

( The Impossible )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.2 di 5 su 527 voti

Al cinema dal: 31 gennaio 2013
Genere: Drammatico
Anno: 2012
Paese: Spagna, USA
Durata: 107 min
Data di uscita: 31 gennaio 2013
Distribuzione: Eagle Pictures
The Impossible è un film di genere drammatico del 2012, diretto da Juan Antonio Bayona, con Ewan McGregor e Naomi Watts. Uscita al cinema il 31 gennaio 2013. Durata 107 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 31 gennaio 2013
Genere: Drammatico
Anno: 2012
Paese: Spagna, USA
Durata: 107 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Sergio G. Sánchez
Fotografia: Óscar Faura
Produzione: Apaches Entertainment, Telecinco Cinema

TRAMA THE IMPOSSIBLE

The Impossible è un film del 2012 diretto da Juan Antonio Bayona, basato sugli eventi realmente avvenuti il 26 dicembre 2004, quando un devastante tsunami si abbatté sulle spiagge della Thailandia.
Henry (Ewan McGregor) e Maria (Naomi Watts) sono una coppia sposata con tre figli, Lucas (Tom Holland), Thomas e Simon. Durante il periodo di Natale decidono di trascorrere le vacanze in un resort thailandese.
Quando la mattina del 26 dicembre la violenza dello tsunami travolge l'intero villaggio in cui soggiornano, le loro esistenze prenderanno direzioni diverse. Maria riemerge, gravemente ferita al torace e alla gamba, ritrovandosi sola con il figlio maggiore Lucas aggrappati a un albero, sul quale ha trovato rifugio anche un bambino, Daniel, sopravvissuto alla furia delle acque.
I tre vengono soccorsi e trasportati all'ospedale, dove Maria viene ricoverata a causa delle sue gravi condizioni fisiche. Nel frattempo Maria e Lucas ignorano che Henry, Thomas e Simon non sono morti ma sono riusciti a salvarsi in una stanza dell'albergo risparmiata dallo tsunami. Henry non si dà per vinto e dopo aver mandato Thomas e Simon al sicuro sulle montagne, va alla disperata ricerca della moglie e del figlio maggiore. In una battaglia per la sopravvivenza, solo l'amore gli darà la forza per riuscire a riunirsi di nuovo.

Guardalo subito su Prime Video

The Impossible
15 Foto
The Impossible
Sfoglia la gallery

CRITICA DI THE IMPOSSIBLE

Ennesimo film che si fregia della didascalia iniziale che recita "tratto da una storia vera", The Impossible è un film che fa nascere fin dall'inizio qualche dubbio sull'urgenza narrativa che l'ha generato. Se nella primissima parte Bayona gioca con sapienza con l'impianto spettacolare, quando il suo film si trasforma un drammone strappalacrime sul dolore fisico ed emotivo, il tappo delle riserve etiche e morali sull'operazione salta come quello di uno champagne. Ben poco discutibile dal punto di vista tecnico, è comunque una ricostruzione parziale, voyeuristica e patinata, solo per gli amanti delle commozioni in svendita. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film The Impossible.

CURIOSITÀ SU THE IMPOSSIBLE

Molte delle comparse del film sono veri sopravvissuti allo Tsunami. La vera famiglia a cui sono ispirate le vicende del film è stata presente sul set durate le riprese, dando consigli ai realizzatori, specialmente Maria Belon, il personaggio interpretato da Naomi Watts. I membri della famiglia sono stati anche invitati all'anteprima mondiale del film che si è svolta al Festival di Toronto del 2012.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE IMPOSSIBLE

Attore Ruolo
Ewan McGregor
Henry
Naomi Watts
Maria
Marta Etura
Simone
Tom Holland
Lucas

PREMI E RICONOSCIMENTI PER THE IMPOSSIBLE

Oscar - 2013

  • Candidatura migliore attrice a Naomi Watts

Golden Globe - 2013

  • Candidatura migliore attrice in un film drammatico a Naomi Watts

European Film Awards - 2013

  • Candidatura miglior attrice a Naomi Watts
  • Candidatura premio del pubblico: miglior film
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming