The Impossible

Titolo originale: The Impossible

share

The Impossible è un film di genere drammatico del 2012, diretto da Juan Antonio Bayona, con Ewan McGregor e Naomi Watts. Uscita al cinema il 31 gennaio 2013. Durata 107 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 517 voti

TRAMA THE IMPOSSIBLE:

Maria, Henry e i loro tre figli cominciano le vacanze invernali in Thailandia, per trascorrere alcuni giorni in un paradiso tropicale. Ma la mattina del 26 dicembre, mentre la famiglia si rilassa in piscina dopo una notte trascorsa a festeggiare il Natale, un terrificante boato si solleva dal centro della terra e un'enorme parete di acqua nera si scaglia contro l'hotel. E' uno tsunami, che travolge edifici e persone, distruggendo tutto ciò che incontra e mietendo migliaia di vittime…


CRITICA DI THE IMPOSSIBLE:

Ennesimo film che si fregia della didascalia iniziale che recita "tratto da una storia vera", The Impossible è un film che fa nascere fin dall'inizio qualche dubbio sull'urgenza narrativa che l'ha generato. Se nella primissima parte Bayona gioca con sapienza con l'impianto spettacolare, quando il suo film si trasforma un drammone strappalacrime sul dolore fisico ed emotivo, il tappo delle riserve etiche e morali sull'operazione salta come quello di uno champagne. Ben poco discutibile dal punto di vista tecnico, è comunque una ricostruzione parziale, voyeuristica e patinata, solo per gli amanti delle commozioni in svendita. (federico gironi)



Lascia un Commento
il trailer italiano definitivo del film
17961
Lascia un Commento