The Colony

The Colony

( The Colony )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 34 voti
Regista: Jeff Renfroe
Anno: 2013
Paese: Canada
Durata: 93 min
Distribuzione: Eagle Films
The Colony è un film di genere horror, fantascienza del 2013, diretto da Jeff Renfroe, con Kevin Zegers e Laurence Fishburne. Durata 93 minuti. Distribuito da Eagle Films.
Genere: Horror, Fantascienza
Anno: 2013
Paese: Canada
Durata: 93 min
Distribuzione: Eagle Films
Sceneggiatura: Jeff Renfroe
Montaggio: Aaron Marshall
Musiche: Jeff Danna
Produzione: RLJ Entertainment, Alcina Pictures, Item 7

TRAMA THE COLONY

The Colony, film fantascientifico diretto da Jeff Renfroe, segue le vicende di un futuro non molto lontano in cui gli umani possono controllare il clima grazie a delle torri meteorologiche per sopperire al problema del surriscaldamento globale. Siamo nel 2045 e nonostante tutti gli sforzi di salvare la Terra dall’emergenza climatica, il pianeta, dopo una serie di nevicate, è diventato gelido e senza vita. Le uniche persone che sono sopravvissute vivono in bunker divisi per colonie nel sottosuolo cercando di continuare a produrre viveri. Briggs (Laurence Fishburne) e il suo vice Mason (Bill Paxton), due ex-soldati, gestiscono la Colonia 7, in cui c'è anche Sam (Kevin Zegers), un tecnico, e la sua compagna Kai (Charlotte Sullivan), addetta ai magazzini.
L'uomo monitora costantemente un rilevatore meteorologico, augurandosi di trovare una torre climatica che ancora funzioni per individuare una zona in cui il sole consenta ancora la sopravvivenza. La vita nel bunker non è facile e spesso Briggs e Mason non sono d'accordo: il primo è un uomo severo e ligio alle regole, l'altro è scettico e crudele, soprattutto nei confronti dei malati, che uccide prima ancora che manifestino i sintomi. La situazione si complica quando i due vengono chiamati dalla Colonia 5 per una imminente richiesta di soccorso…

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU THE COLONY

È il primo film girato nella base dismessa del NORAD (North American Aerospace Defense Command) a North Bay, Ontario, Canada.

I tre attori protagonisti sono apparsi in film con Arnold Schwarzenegger. Laurence Fishburne è apparso in Danko (1988), Bill Paxton in True Lies (1994) e Terminator (1984) e Kevin Zegers in Aftermath - La vendetta (2017).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE COLONY

Attore Ruolo
Kevin Zegers
Sam
Laurence Fishburne
Briggs
Bill Paxton
Mason
John Tench
Viktor
Charlotte Sullivan
Kai
Atticus Mitchell
Graydon
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming