Takeaway

Takeaway

( Takeaway )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.5 di 5 su 7 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: Italia
Durata: 95 min
Data di uscita: 20 gennaio 2022
Distribuzione: Fandango
Takeaway è un film di genere drammatico del 2021, diretto da Renzo Carbonera, con Carlotta Antonelli e Libero De Rienzo. Uscita al cinema il 20 gennaio 2022. Durata 95 minuti. Distribuito da Fandango.
Data di uscita: 20 gennaio 2022
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: Italia
Durata: 95 min
Distribuzione: Fandango
Sceneggiatura: Renzo Carbonera
Fotografia: Luca Coassin
Produzione: 39 Films, Interzone Pictures in collaborazione con Rai Cinema
Guardalo al cinema
Takeaway ora al cinema: 15 sale cinematografiche

TRAMA TAKEAWAY

Takeaway, film diretto da Renzo Carbonera, è ambientato durante il 2008, quando la crisi finanziaria mondiali stava prendendo sempre più piede. Il film racconta la storia di Maria (Carlotta Antonelli), un'atleta di marcia, che sogna di avere successo in campo sportivo. Un desiderio, quello di Maria, condiviso col padre (Paolo Calabresi), che a differenza della madre (Anna Ferruzzo) è sicuro che un giorno la figlia riuscirà a raggiungere quel successo che merita.
Il compagno della giovane, Johnny (Libero De Rienzo), è un uomo adulto, molto più grande di lei, e un tempo era un preparatore atletico. Per questo motivo ha in casa diverse sostanze illegali, che in passato ha somministrato ai giovani atleti come "aiuto". Uno di questi suoi ex pupilli è Tom (Primo Reggiani), un ragazzo che accusa Johnny di avergli rovinato la salute e di conseguenza la carriera con il doping, ma ora è deciso a vendicarsi...

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI TAKEAWAY

Una storia di doping, certo, ma non solo, quella di Takeaway. Anche, una storia di crisi, di caduta, di decadenza. Di un vicolo cieco imboccato dal quale è difficilissimo uscire. D’altronde, già col precedente Resina, lo sceneggiatore e Regista Renzo Carbonera aveva dimostrato una certa consuetudine con la cupezza e il dolore, oltre che con le desolazioni montane (qui siamo al Terminillo, "la montagna dei romani"). Racconto ruvido e laconico, poche parole, molte azioni, gran cura formale e attenzione alla recitazione. Cuore oscuro e dolente di tutto, il personaggio di Libero De Rienzo, alla sua ultima, ottima interpretazione, con amara ironia della sorte. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Takeaway: leggi la nostra recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU TAKEAWAY

Presentato in anteprima assoluta ad Alice nella Città, nella sezione Concorso Panorama Italia, durante il Festival di Roma 2021.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TAKEAWAY

Attore Ruolo
Carlotta Antonelli
Maria
Libero De Rienzo
Johnny
Primo Reggiani
Tom
Paolo Calabresi
padre di Maria
Anna Ferruzzo
madre di Maria
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming