Silent Hill

Silent Hill

( Silent Hill )
Voto del pubblico
Valutazione
3.8 di 5 su 43 voti
Al cinema dal: 07 luglio 2006
Genere: Thriller, Horror
Anno: 2006
Paese: Francia, Giappone, USA
Durata: 120 min
Data di uscita: 07 luglio 2006
Distribuzione: Eagle Pictures
Silent Hill è un film di genere thriller, horror del 2006, diretto da Christophe Gans, con Radha Mitchell e Laurie Holden. Uscita al cinema il 07 luglio 2006. Durata 120 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 07 luglio 2006
Genere: Thriller, Horror
Anno: 2006
Paese: Francia, Giappone, USA
Durata: 120 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Roger Avary
Fotografia: Dan Laustsen
Produzione: Davis-Films, Silent Hill DCP Inc, TriStar Pictures

TRAMA SILENT HILL

Silent Hill, è un film del 2006 diretto da Christophe Gans. I coniugi Rose (Radha Mitchell) e Christopher De Silva (Sean Bean) sono molto preoccupati per la loro figlia adottiva Sharon (Jodelle Ferland), che da qualche tempo manifesta sintomi di sonnambulismo accompagnati dall’ossessiva ripetizione del nome ‘Silent Hill’.
Convinta che sua figlia abbia necessità di tornare nella città per superare i traumi del suo passato, Rose decide di partire nonostante l’opposizione di suo marito. Dopo essersi imbattuta nell’agente Cybil Bennett (Laurie Holden), Rose ha un incidente che le provoca uno svenimento. Al suo risveglio, Sharon è scomparsa e la sua vettura è avvolta da una coltre di nebbia e cenere. Mentre si addentra a Silent Hill, seguendo le tracce di sua figlia, Rose assiste a fenomeni inspiegabili e agghiaccianti, come una pioggia di sangue scatenata dall'attivazione della sirena cittadina.
Dopo aver seminato un gruppo di terrificanti bambini deformi, Rose segue la strada principale scoprendo che essa si interrompe bruscamente, tagliando la città fuori dal mondo. Seppur terrorizzata, la donna continua la ricerca di sua figlia mentre anche Cybil giunge in città e rimane frastornata dallo scenario apocalittico che vi trova.
Nel frattempo, Christopher si unisce alla ricerca dello sceriffo Thomas Gucci (Kim Coates) che è sulle tracce della sua collega. Giunti a Silent Hill, tuttavia, i due trovano una normalissima città fantasma. Seppur impossibilitati a comunicare, Rose e Christopher continuano ad indagare nelle rispettive realtà parallele, scoprendo l'atroce segreto della famiglia Gillespie e della città desolata...

CURIOSITÀ SU SILENT HILL

Il film è basato sull’omonima saga di videogiochi survival horror, in particolare la trama si ispira al primo capitolo della serie.

Le creature mostruose che appaiono nel film sono state interpretate da ballerini professionisti, poiché la loro grande flessibilità avrebbe permesso di produrre movimenti corporei molto disturbanti.

La colonna sonora del film riprende quella scelta per il videogioco, eccezione fatta per il brano ‘Ring of Fire’ di Johnny Cash.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SILENT HILL

Attore Ruolo
Radha Mitchell
Rose Da Silva
Laurie Holden
Cybil Bennet
Sean Bean
Christopher Da Silva
Deborah Kara Unger
Dahlia Gillespie
Kim Coates
Agente Thomas Gucci
Tanya Allen
Anna
Alice Krige
Christabella
Jodelle Ferland
Sharon Da Silva/Alessa Gillespie
Christopher Britton
Adam
Derek Ritschel
Poliziotto giovane
Amanda Hiebert
Aiutante della stazione di servizio
Maxine Dumont
Aiutante di Christabella
Ron Gabriel
Meccanico Anziano
Nicky Guadagni
Donna
Colleen Williams
Archivista
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming