Sfera

Sfera

( Sphere )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 46 voti

Al cinema dal: 03 aprile 1998
Anno: 1998
Paese: USA
Durata: 130 min
Data di uscita: 03 aprile 1998
Distribuzione: Warner Bros.
Sfera è un film di genere thriller, fantascienza del 1998, diretto da Barry Levinson, con Dustin Hoffman e Sharon Stone. Uscita al cinema il 03 aprile 1998. Durata 130 minuti. Distribuito da Warner Bros..
Data di uscita: 03 aprile 1998
Genere: Thriller, Fantascienza
Anno: 1998
Paese: USA
Durata: 130 min
Distribuzione: Warner Bros.
Fotografia: Adam Greenberg
Montaggio: Stu Linder
Produzione: Baltimore Pictures

TRAMA SFERA

Sfera, film diretto da Barry Levinson, vede protagonista Norman Goodman (Dustin Hoffman), uno stimato psicologo che è chiamato a intervenite durante catastrofi e grandi incidenti per supportare psicologicamente chi sopravvive. Un giorno, riceve una strana convocazione da parte dell’ufficiale Barnes (Peter Coyote), che lo porta nel bel mezzo dell’oceano. Qui scopre di essere stato chiamato perché il suo nome compare in un saggio, che era stato elaborato per il governo degli Stati Uniti per essere utilizzato nell’ipotetico caso in cui si fosse venuti a contatto con una civiltà aliena. Compaiono nel report anche tre scienziati: Harry Adams (Samuel L. Jackson), matematico, Ted Fielding (Liev Schreiber), astrofisico, e Beth Halperin (Sharon Stone), una biologa con cui l’uomo aveva avuto una relazione in passato.
Tutti sono stati convocati per prendere parte a una missione negli abissi, al fine di scoprire quante più informazioni possibili su una astronave misteriosa collocata sul fondale. Inizialmente la navicella sembra deserta e la squadra scopre che si tratta di un’apparecchiatura americana che arriva dal futuro e che si trova nell’oceano già da tre secoli. Tutto si complica quando, nel vano di carico dell’astronave, i quattro trovano una strana sfera…

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU SFERA

Il film è tratto dall'omonimo romanzo, scritto da Michael Crichton (1987). Dustin Hoffman sì è dichiarato deluso dal risultato finale. Secondo l’attore il film non era ancora pronto per essere rilasciato, era incompleto e con diversi problemi da risolvere. Durante la produzione di Sfera, il regista Barry Levinson è stato in grado di dirigere un altro film, sempre con Dustin Hoffman, dal titolo Rivelazioni - Sesso & potere (1997).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SFERA

Attore Ruolo
Dustin Hoffman
Norman
Sharon Stone
Beth
Samuel L. Jackson
Harry
Peter Coyote
Barnes
Liev Schreiber
Ted
Marga Gomez
Jane
Huey Lewis
Pilota Elicottero
Bernard Hocke
Marinaio
James Pickens Jr.
Istruttore O.S.S.A.
Michael Keys Hall
Ufficiale O.S.S.A.
Queen Latifah
Fletcher
Ralph Tabakin
Ufficiale O.S.S.A.
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming