Self/less

Self/less

( Selfless )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.2 di 5 su 175 voti
Al cinema dal: 10 settembre 2015
Regista: Tarsem Singh
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 117 min
Data di uscita: 10 settembre 2015
Distribuzione: Eagle Pictures
Self/less è un film di genere drammatico, thriller, fantascienza del 2015, diretto da Tarsem Singh, con Ryan Reynolds e Ben Kingsley. Uscita al cinema il 10 settembre 2015. Durata 117 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 10 settembre 2015
Genere: Drammatico, Thriller, Fantascienza
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 117 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: David Pastor, Àlex Pastor
Fotografia: Brendan Galvin
Montaggio: Robert Duffy
Musiche: Antonio Pinto
Produzione: Endgame Entertainment, Ram Bergman Productions

TRAMA SELF/LESS:

Se solo potessi vivere più tempo. Chi di noi non l'ha mai detto o pensato? Ma se potessimo veramente avere più tempo, quale prezzo saremmo disposti a pagare? Nel film Self/less, un thriller psicologico fantascientifico, il regista Tarsem Singh porta alle estreme conseguenze il desiderio di immortalità.

L'industriale ultramilionario Damian Hale (Ben Kingsley) è sempre stato al centro del proprio universo, maestro nell'arte del potere dai suoi uffici di New York. Allontanato dalla figlia Claire (Michelle Dockery), convinta attivista, l'unica persona che tiene ancora Damian connesso al mondo reale è Martin O'Neil (Victor Garber), suo amico di sempre e suo braccio destro. Di fronte alla diagnosi di un tumore, però, Damian decide di sottoporsi a una terapia medica radicale di eliminazione del virus, lo "shedding" che porterà indietro le lancette della sua vita. La terapia gli viene somministrata da Albright (Matthew Goode), brillante capo di un'organizzazione segreta al servizio dei più facoltosi. Damian coglie l'opportunità che gli viene offerta e mette in scena una finta morte per coprire quello che in realtà è solo uno "shedding". La sua coscienza si trasferisce nel corpo di un uomo in piena salute (Ryan Reynolds) e molto più giovane di lui. L'operazione è riuscita. Adattatosi al nuovo corpo e alla nuova vita a New Orleans, Damian conosce Anton (Derek Luke), un uomo del posto. Cercando sempre di conservare la nuova identità e di difendere la sua salute, Damian diventa a tutti gli effetti "Edward". Ma le prepotenti immagini che affollano la sua mente non si esauriscono nella riduttiva spiegazione di Albright sugli effetti collaterali dell'immortalità. Quando incontra Madeline (Natalie Martinez), una madre single, Damian comincia a scoprire il mistero delle origini di Edward e di coloro che saranno pronti a uccidere per proteggere l'organizzazione. Lottando con forza e intraprendenza, Damian è deciso a difendere la sua vita e quella degli altri.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming