Salto nel buio

Salto nel buio

( Innerspace )
Voto del pubblico
Valutazione
3.7 di 5 su 7 voti
Regista: Joe Dante
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 120 min
Salto nel buio è un film di genere avventura, azione, commedia, fantascienza del 1987, diretto da Joe Dante, con Dennis Quaid e Martin Short. Durata 120 minuti. Distribuito da WARNER BROS ITALIA (1987) - WARNER HOME VIDEO.
Genere: Avventura, Azione, Commedia, Fantascienza
Anno: 1987
Regia: Joe Dante
Paese: USA
Durata: 120 min
Formato: PANORAMICA
Distribuzione: WARNER BROS ITALIA (1987) - WARNER HOME VIDEO
Sceneggiatura: Jeffrey Boam, Chip Proser
Fotografia: Andrew Laszlo
Montaggio: Kent Beyda
Produzione: AMBLIN ENTERTAINMENT, WARNER BROS.

TRAMA SALTO NEL BUIO:

Un gruppo di scienziati e tecnici ha programmato, a Silicon Valley, uno straordinario esperimento: utilizzando come cavia un coniglio, il Tenente Tuck Pendelton - un ottimo collaudatore di aerei - verrà miniaturizzato e quindi iniettato, dentro una vera e propria capsula spaziale, nel corpo della bestiola. Ma un affarista di pochi scrupoli e di grandi mezzi e ambizioni - Victor Scrimshaw - sguinzaglia i suoi scagnozzi che, mascherati e armati di uno spray sonnifero, assaltano il laboratorio per impadronirsi della fatale siringa. La impugna il dottor Ozzie Wexler il quale, dopo peripezie e corse folli, riesce in un grande magazzino a piantarla nei glutei di Jack Putter, un timido commesso, trasferendo nel di lui corpo capsula e pilota. Da questo momento - ed entro l'assillante termine delle 9 del mattino successivo, alla quale ora Tuck avrà esaurito tutto l'ossigeno disponibile - Putter è obbligato a vivere momenti allucinanti.

CRITICA DI SALTO NEL BUIO:

Una variazione ironica sullo stesso tema di "Viaggio allucinante". Prodotto da Spielberg, il film viaggia a pieno ritmo riuscendo a centrare l'obiettivo del divertimento. Gli effetti speciali, naturalmente sono di prim'ordine. Dei due protagonisti, il più bravo è Martin short. (Francesco Mininni, Magazine Italiano tv) Allegro cocktail di fantascienza. Thriller d'inseguimento e farsa demenziale che fa perno sull'idea forza della simbiosi. Prodotto da Steven Spielberg e diretto da Joe Dante con brio, ebbe l'oscar (meritato) per gli effetti visivi speciali. (Laura e Morando Morandini, Telesette)

CURIOSITÀ SU SALTO NEL BUIO:

- OSCAR PER I MIGLIORI EFFETTI SPECIALI VISIVI (1987)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming