Ritorno al futuro parte III

Titolo originale: Back to the Future Part III

share

Ritorno al futuro parte III è un film di genere fantasy del 1990, diretto da Robert Zemeckis, con Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Uscita al cinema il 24 settembre 2014. Durata 118 minuti. Distribuito da UIP (1990), CIC VIDEO, DVD UNIVERSAL (2002).


TRAMA RITORNO AL FUTURO PARTE III:

Nel 1955, un estroso scienziato, Emmett Brown, detto Doc, e Marty McFly, un suo giovane amico, mentre sono intenti al recupero della "DeLorean", la prestigiosa "macchina del tempo", scoprono una tomba sulla cui lapide è ricordata l'uccisione di Emmett Brown avvenuta il 7 settembre del 1885 a Hill Valley. Per evitare la morte di Doc, Marty decide di viaggiare indietro nel tempo: giunge pertanto a Hill Valley il 2 settembre 1885 e scopre che Emmett Brown, un bizzarro maniscalco-scienziato del luogo, non solo si è attirato le ire del fuorilegge Buford "Mad Dog" Tannen ma si è anche innamorato dell'affascinante maestra Clara Clayton. Assunto il nome di Clint Eastwood, un temibile pistolero, Marty, dopo aver affrontato Mad Dog ed i suoi accoliti, riesce ad evitare la morte di Doc. Ora necessita ritornare nel futuro: poichè la "DeLorean" non è in grado di ripartire, Doc progetta di sospingerla a velocità vertiginosa con un locomotore lungo una linea ferrata. Dopo numerose peripezie e con l'aiuto di Doc e di Clara, Marty riesce a ritornare indenne nel futuro.

CRITICA DI RITORNO AL FUTURO PARTE III:

Ancora un'avventura folle, con ritmi e tensioni mozzafiato. Di nuovo successo sicuro. (Gian Luigi Rondi, Il Tempo) Regia affascinante, gag e dinamismo brillanti, belle trovate. (Lietta Tornabuoni, La Stampa)

CURIOSITÀ SU RITORNO AL FUTURO PARTE III:

- PRIMA PROIEZIONE: 20 SETTEMBRE 1990.

SOGGETTO:

personaggi ideati da Robert Zemeckis e Bob Gale

IL CAST DI RITORNO AL FUTURO PARTE III:



Lascia un Commento
Lascia un Commento