Ritorno al Crimine
Locandina Ritorno al Crimine

Ritorno al Crimine

( Non Ci Resta che il Crimine 2 )
Voto del pubblico
Valutazione
3.8 di 5 su 5 voti
Al cinema dal: 12 marzo 2020
Genere: Commedia
Anno: 2020
Paese: Italia
Data di uscita: 12 marzo 2020
Distribuzione: 01 Distribution
Ritorno al Crimine è un film di genere commedia del 2020, diretto da Massimiliano Bruno, con Marco Giallini e Alessandro Gassmann. Uscita al cinema il 12 marzo 2020. Distribuito da 01 Distribution.
Data di uscita: 12 marzo 2020
Genere: Commedia
Anno: 2020
Paese: Italia
Distribuzione: 01 Distribution
Produzione: Italian International Film con Rai Cinema

TRAMA RITORNO AL CRIMINE

Ritorno al crimine, film diretto da Massimiliano Bruno, vede il gruppo di amici, formato da Sebastiano (Alessandro Gassmann), Moreno (Marco Giallini), Giuseppe (Gian Marco Tognazzi) e Gianfranco (Massimiliano Bruno), in una nuova avventura.
Dopo essere usciti indenni dall'incontro con la Banda della Magliana, i criminali improvvisati si mettono sulle tracce di una donna in fuga, Sabrina, l'ex di Renatino (Edoardo Leo), fuggita a Montecarlo. L'affascinante ragazza non ha rubato soltanto il cuore di Sebastiano, ma anche i soldi di tutti loro.
Ma la ragazza non è l'unico problema di cui si dovranno occupare i quattro. Sul loro cammino infatti piomba uno sfacciato mercante d'arte (Carlo Buccirosso), mentre torna a perseguitarli il passato, rappresentato dalla losca presenza del boss Renatino nel 2018 e da qualcun'altro armato appena giunto nei giorni nostri con intenti per nulla pacifici.

PANORAMICA SU RITORNO AL CRIMINE

Dopo il grande successo di Non ci resta che il crimine, la Italian International Film ha messo in cantiere un sequel sempre con la distribuzione nelle sale curata da 01 Distribution. Le riprese di Ritorno al crimine sono iniziate il 30 settembre 2019 con la conferma alla regia di Massimiliano Bruno. Alcuni set sono stati allestiti a Torvajanica, sul litorale romano, e a Napoli, precisamente in Piazza del Plebiscito, Via Sedile di Porto e all'imponente Castel dell'Ovo che si affaccia sul golfo della città.
La sceneggiatura di questa nuova commedia è stata scritta da Alessandro Aronadio, Andrea Bassi, Renato Sannio e dallo stesso Bruno. Dopo aver viaggiato nel tempo, aver rischiato la vita, essere scampati al fuoco della banda più spietata del tempo, la Banda della Magliana, gli improbabili criminali interpretati da Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi e Massimiliano Bruno ritornano per vivere una nuova avventura. Confermato anche Edoardo Leo, nel ruolo del temibile Renatino, nel cast entrano nuovi attori: Giulia Bevilacqua, Carlo Buccirosso, Loretta Goggi, Corinne Clery e Ninetto Davoli.

CURIOSITÀ SU RITORNO AL CRIMINE

Il film è il sequel di Non ci resta che il crimine.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI RITORNO AL CRIMINE

Attore Ruolo
Marco Giallini
Moreno
Alessandro Gassmann
Sebastiano
Edoardo Leo
Renatino
Gian Marco Tognazzi
Giuseppe
Massimiliano Bruno
Gianfranco
Carlo Buccirosso
Giulia Bevilacqua
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming