Quel che sapeva Maisie

Quel che sapeva Maisie

( What Maisie Knew )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3 di 5 su 90 voti

Al cinema dal: 26 giugno 2014
Genere: Drammatico
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 93 min
Data di uscita: 26 giugno 2014
Distribuzione: Teodora Film
Quel che sapeva Maisie è un film di genere drammatico del 2012, diretto da Scott McGehee, David Siegel, con Julianne Moore e Steve Coogan. Uscita al cinema il 26 giugno 2014. Durata 93 minuti. Distribuito da Teodora Film.
Guardalo subito su CHILI Guardalo subito su CHILI
Data di uscita: 26 giugno 2014
Genere: Drammatico
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 93 min
Distribuzione: Teodora Film
Fotografia: Giles Nuttgens
Montaggio: Madeleine Gavin
Musiche: Nick Urata
Produzione: Red Crown Productions, Weinstock Productions, 10th Hole Productions

TRAMA QUEL CHE SAPEVA MAISIE

Quel che sapeva Maisie, film diretto da Scott McGehee e David Siegel, racconta la storia della piccola Maisie, una bambina di sei anni, che si ritrova intrappolata nel bel mezzo del divorzio dei suoi genitori. Siamo a New York, dove la rockstar Susanna (Julianne Moore) e il commerciante d'arte Beale (Steve Coogan) sono in lotta tra loro per la custodia della bambina, che prolunga di molto le pratiche per il divorzio. Ognuno cerca di tirare l'acqua al suo mulino e così, dopo che il padre sposa la tata Margo (Joanna Vanderham), la madre convola a nozze con l'amico e barista Lincoln (Alexander Skarsgård). La bambina prova disperatamente a capire l'incomprensibile mondo degli adulti e il loro modo di agire, ritrovandosi a fare avanti e indietro tra le case dei genitori. Maisie è una pedina innocente, incastrata nella scacchiera, senza possibilità di movimento e invece di essere l'elemento da tutelare in ogni modo, diventa soltanto un pretesto per litigare. Susanna e Beale, troppo impegnati a cercare di appagare la propria natura egoistica, concepiscono la custodia della figlia come una delle tante sfida, che vedrà solo uno di loro vincitore, a discapito dell'altro.
Gli unici capaci di dare la giusta attenzione alla bambina sembrano essere Margo e Lincoln, che estranei alla guerra dei coniugi, cercano di entrare in contatto con lei in questo difficile momento e provare a capire cosa sta passando. Dal canto suo Maisie sta bene, solo quando è in compagnia dei nuovi i partner di Susanna e Beale e presto inizierà a capire che non ha bisogno di una famiglia allargata, ma semplicemente di una surrogata che si prenda veramente cura di lei e sa benissimo chi potrebbero essere dei buoni genitori...

Guardalo subito su CHILI

Quel che sapeva Maisie
15 Foto
Quel che sapeva Maisie
Sfoglia la gallery

CRITICA DI QUEL CHE SAPEVA MAISIE

Scott McGehee e David Siegel vanno giustamente a scomodare Henry James per adattare in maniera originale e accorata il romanzo "Quel che sapeva Maisie", scegliendo innanzitutto un'ambientazione contemporanea. Non giudicano i genitori egocentrici della piccola i due registi, ma si mettono ad altezza bambino per osservare il mondo dei grandi con i suoi occhi increduli ma benevoli e sottolineare che i bambini ci guardano, sempre e comunque. E' un film di grandi attori Quel che sapeva Maisie, a cominciare dalla prodigiosa Onata Aprile, che si affida a una recitazione low-key.
Julianne Moore e Steve Coogan fanno il resto, barcamenandosi, in particolare la prima, fra l'egoismo degli adulti più capricciosi e volubili e una modalità di amare illogica e istintiva. (Carola Proto - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film Quel che sapeva Maisie.

CURIOSITÀ SU QUEL CHE SAPEVA MAISIE

Il film è basato sull'omonimo romanzo di Henry James.

Julianne Moore ha dichiarato di essersi ispirata a Courtney Love e Patti Smith per il suo personaggio in questo film.

Le riprese sono state svolte a New York in sette settimane.

Il film ha guadagnato 2,7 milioni di dollari al botteghino mondiale.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI QUEL CHE SAPEVA MAISIE

Attore Ruolo
Julianne Moore
Susanna
Steve Coogan
Beale
Alexander Skarsgård
Lincoln
Onata Aprile
Maisie
Joanna Vanderham
Margo
Sadie Rae
Zoe
Jesse Stone Spadaccini
Martin
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming