Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga

Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga

( Peter Rabbit 2: The Runaway )

Al cinema dal: N.D.
Regista: Will Gluck
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 85 min
Data di uscita: N.D.
Distribuzione: Sony Pictures Italia / Warner Bros.
Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga è un film di genere animazione, avventura, family del 2020, diretto da Will Gluck, con James Corden e Domhnall Gleeson. Durata 85 minuti. Distribuito da Sony Pictures Italia / Warner Bros..
Data di uscita: N.D.
Genere: Animazione, Avventura, Family
Anno: 2020
Regia: Will Gluck
Paese: USA
Durata: 85 min
Distribuzione: Sony Pictures Italia / Warner Bros.
Sceneggiatura: Will Gluck
Produzione: Animal Logic, Olive Bridge Entertainment, Sony Pictures Animation

TRAMA PETER RABBIT 2: UN BIRBANTE IN FUGA

Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga, diretto da Will Gluck, è il sequel del film d'animazione con protagonista il coniglio combinaguai. Peter (James Corden) con il suo temperamento irriverente non può che imbarcarsi in un'altra avventura, al contrario di Bea (Rose Byrne), Thomas (Domhnall Gleeson) e i gli altri conigli, che hanno formato adesso una piccola famigliola. Nonostante provi a star fermo e non combinare nuovi disastri, Peter rimane sempre la canaglia che tutti conoscono.
Questa volta decide di avventurarsi fuori dal giardino, abbandonare l'habitat campestre per fuggire in un ambiente più metropolitano. Questa esperienza in città gli permetterà di formare il suo carattere, di crescere e capire che coniglio vuole diventare in futuro.

Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga
10 Foto
Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga
Sfoglia la gallery

PANORAMICA SU PETER RABBIT 2: UN BIRBANTE IN FUGA

Può aver perplesso i puristi dei racconti di Beatrix Potter, ma il precedente Peter Rabbit, uscito nel marzo 2018, ha portato a casa nel mondo ben 351.270.000 dollari a fronte di un budget di 50. Possono non essere cifre altissime nel contesto dei blockbuster, ma è stato un ottimo rapporto costi/ricavi per un film rivolto alle famiglie. Il regista si è quindi prontamente rimesso al lavoro per un sequel, questa volta scrivendo il copione con Patrick Burleigh, passato brevemente alla Marvel come consulente su Ant-Man and the Wasp. Burleigh sostituisce Rob Lieber, coautore della prima sceneggiatura con Gluck.
Le animazioni in CGI degli animali parlanti, combinate in compositing con le riprese dal vero (naturalmente eseguite in digitale), sono realizzate ancora dall'Animal Logic. A dispetto del nome, non sono un'azienda specializzata in questo tipo di personaggi: il versatile gruppo ha ormai tre sedi nel mondo (Australia, USA e Canada) e vanta in curriculum film di animazione pura come The Lego Movie, effetti visivi come quelli realizzati per Captain Marvel e produzioni ibride tipo queste (anche in Guardians of the Galaxy tutto sommato Rocket è un Peter Rabbit!).
Ormai fisso nella saga come protagonista umano Jeremy, Domhnall Gleeson, figlio del grande Brendan, si è fatto strada nel cinema trovando una sua dimensione, dai suoi esordi come Bill Weasley negli Harry Potter, arrivando allo sfortunato e frustrato Generale Hux della nuova trilogia di Star Wars. Nella versione originale reincontra la Rey di quei film, perché Daisy Ridley torna anche in questo seguito a doppiare Coda-Tonda. Rose Byrne, la tenera "padrona" di Peter, nonostante la sua partecipazione a commedie ben diverse e non necessariamente per famiglie (Cattivi vicini), in materia di premi ha ottenuto le sue più grandi soddisfazioni con due nomination ai Golden Globe per la serie drammatica Damages.

CURIOSITÀ SU PETER RABBIT 2: UN BIRBANTE IN FUGA

Il personaggio di Barnaba, introdotto in questo film, non è stato tratto dalle storie originali di Beatrix Potter né in nessun adattamento precedente.

Il film è stato girato a Sidney, nei Fox Studios, a Centennial Park e nel sobordo di Woollahra, mentre le scene esterne sono state riprese a Richmond, nel Regno Unito.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PETER RABBIT 2: UN BIRBANTE IN FUGA

Attore Ruolo
James Corden
Peter Rabbit (voce originale)
Domhnall Gleeson
Jeremy Fisher / Thomas McGregor
Margot Robbie
Flopsy (voce originale)
Rose Byrne
Bea / Jemima Puddle-Duck
Daisy Ridley
Cotton-Tail (voce originale)
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming