Paris-Manhattan

Paris-Manhattan

( Paris Manhattan )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.3 di 5 su 42 voti

Al cinema dal: 08 novembre 2012
Genere: Commedia
Anno: 2012
Paese: Francia
Durata: 77 min
Data di uscita: 08 novembre 2012
Distribuzione: Academy 2
Paris-Manhattan è un film di genere commedia del 2012, diretto da Sophie Lellouche, con Alice Taglioni e Patrick Bruel. Uscita al cinema il 08 novembre 2012. Durata 77 minuti. Distribuito da Academy 2.
Data di uscita: 08 novembre 2012
Genere: Commedia
Anno: 2012
Paese: Francia
Durata: 77 min
Distribuzione: Academy 2
Sceneggiatura: Sophie Lellouche
Fotografia: Laurent Machuel
Montaggio: Monica Coleman
Produzione: Vendome Production, France 2 Cinema, Snd

TRAMA PARIS-MANHATTAN

Paris-Manhattan, film commedia diretto da Sophie Lellouche, racconta la storia di Alice (Alice Taglioni), una ragazza ossessionata dal culto di Woody Allen (se stesso). La giovane donna gestisce una farmacia lasciata in eredità dalla sua famiglia, dove ha creato una piccola nicchia con alcuni film del suo regista preferito, indicandoli come cura alternativa. Single, a dispetto di sua sorella che è un avvocato sposato con una figlia, Alice non sembra interessata a sistemarsi. A cercarle marito ci pensa la sua famiglia che tenta in tutti i modi di organizzarle l'incontro perfetto. In una di queste serate la donna conosce Victor (Patrick Bruel), che installa allarmi nelle case ed è molto diverso da lei, e Vincent (Yannick Soulier), molto più giovane e bello, con il quale ha molte cose in comune. Mentre viene corteggiata da entrambi, deve anche occuparsi di sua sorella e del sospetto tradimento di suo marito. In realtà si tratta solo di un malinteso, che fa capire ad Alice quanto spesso le cose non siano affatto come sembrano. Questo episodio le insegnerà anche che non deve cercare un amore perfetto, perché non esiste. Allora adesso il dilemma è: sceglierà Victor o correrà tra le braccia di Vincent?

Paris-Manhattan
17 Foto
Paris-Manhattan
Sfoglia la gallery

CRITICA DI PARIS-MANHATTAN

Se in Provaci ancora Sam, il protagonista dialogava con Humphrey Bogart, qua Alice parla con Woody Allen e ne riceve lezioni di vita. Consigliato a tutti quelli che amano il regista di Io e Annie e Manhattan, e a chi crede che ognuno (vedi Gene Wilder nella celebre scena di uno dei suoi film) abbia la sua pecora da trovare e da amare. Il complimento migliore che si possa fare alla regista è di aver studiato tanto bene la materia, da riprodurne la struttura in un film esile ma non fragile, anche se non all'altezza dei suoi dichiarati modelli. (D.C.)

FRASI CELEBRI DI PARIS-MANHATTAN

Il film ha inaugurato l'Alliance Française French Film Festival in Australia (2012).

Ci sono diversi riferimenti ai film di Woody Allen tra cui Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso (1972), Hannah e le sue sorelle (1986), Misterioso omicidio a Manhattan (1993) e Match Point (2005).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PARIS-MANHATTAN

Attore Ruolo
Alice Taglioni
Alice
Patrick Bruel
Victor
Marine Delterme
Hélène
Louis-Do de Lencquesaing
Pierre
Michel Aumont
Il padre
Marie-Christine Adam
La madre
Yannick Soulier
Vincent
Margaux Chatelier
Laura
Arsene Mosca
Arthur
Gladys Cohen
Madame Gozlan
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming