Paranormal Activity

Paranormal Activity

( Paranormal Activity )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 496 voti

Al cinema dal: 05 febbraio 2010
Regista: Oren Peli
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 86 min
Data di uscita: 05 febbraio 2010
Distribuzione: Filmauro
Paranormal Activity è un film di genere horror, thriller del 2008, diretto da Oren Peli, con Katie Featherston e Micah Sloat. Uscita al cinema il 05 febbraio 2010. Durata 86 minuti. Distribuito da Filmauro.
Data di uscita: 05 febbraio 2010
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2008
Regia: Oren Peli
Paese: USA
Durata: 86 min
Distribuzione: Filmauro
Sceneggiatura: Oren Peli
Montaggio: Oren Peli
Produzione: Blumhouse Productions

TRAMA PARANORMAL ACTIVITY

Paranormal Activity è un film del 2007 diretto dal regista Oren Peli.
Una giovane coppia, Katie e Micah, si trasferisce a San Diego. La ragazza è convinta che una presenza malvagia la perseguiti da quando è bambina, e sembra averla seguita anche nel nuovo appartamento. Così il fidanzato installa una telecamera nella loro camera da letto, per registrare qualsiasi attività paranormale si possa verificare mentre dormono.
Un famoso sensitivo, il Dr. Fredrichs, rivela che Katie è perseguitata da un demone che si nutre d'energia negativa: le consiglia di non provare a comunicare con l'entità e di contattare il demonologo Dr. Johann Averies, se necessario. La donna sembra interessata, ma Micah non prende sul serio la situazione.
Nel frattempo, la telecamera riprende strani eventi: rumori, luci tremolanti e porte che si muovono da sole. Tuttavia, il ragazzo ci scherza sopra. Durante la tredicesima notte di riprese, si sente un grido rabbioso e un forte tonfo che fa vibrare l'intera casa. Due notti dopo, Katie, in trance, si trova in piedi accanto al letto e fissa Micah, per poi uscire di casa. Il fidanzato cerca di convincerla a tornare dentro, ma lei si rifiuta. Il giorno seguente la ragazza non ricorda più niente.
Micah porta a casa una tavola Ouija, cosa che provoca la furia di Katie. Mentre i due sono fuori, la telecamera registra una forza invisibile che forma un messaggio sconosciuto sullo strumento, che poi spontaneamente prende fuoco. Katie vede il video e supplica Micah di contattare il demonologo, ma lui si rifiuta.
La diciassettesima notte, Micah spruzza polvere di talco nel corridoio e fuori dalla porta della camera da letto. La coppia viene svegliata da scricchiolii: alcune impronte non umane lasciate sul talco conducono alla soffitta, dove si trova una foto bruciata di Katie da giovane. Ora la coppia è veramente terrorizzata, ma a quanto pare questo è solo l'inizio...

Paranormal Activity
13 Foto
Paranormal Activity
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU PARANORMAL ACTIVITY

Il budget del film era di soli 15.000 dollari, ma arrivò ad incassare circa 106 milioni di dollari, aggiudicandosi il titolo di film più redditizio nella storia del cinema.


L'equipe era formata da sole tre persone: il regista Oren Peli, il suo migliore amico e la sua compagna. Il film è stato girato in sette giorni e gli attori Katie e Micah sono stati trovati grazie a un annuncio: "Cercasi due attori sconosciuti, capaci di improvvisare, per lavorare di notte senza sapere quello che accade sul set".

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PARANORMAL ACTIVITY

Attore Ruolo
Katie Featherston
Katie
Micah Sloat
Micah
Michael Bayouth
Il demonologo
Amber Armstrong
Amber
Mark Fredrichs
Il medium
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming