Pallottole cinesi

Titolo originale: SHANGHAI NOON

share

Pallottole cinesi è un film di genere azione, commedia, western del 2000, diretto da Tom Dey, con Jackie Chan e Owen Wilson. Durata 110 minuti. Distribuito da CDI - BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA (2000).

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.7 di 5 su 17 voti


TRAMA PALLOTTOLE CINESI:

Una guardia imperiale cinese, in missione in America per salvare una principessa rapita, Pei Pei, si unisce a un rapinatore, salva un piccolo sioux, diventa un eroe e nel vecchio West viene rispettato come non gli era mai accaduto in patria anche se le avventure sembrano non avere mai fine.

CRITICA DI PALLOTTOLE CINESI:

"Deprimente commedia pseudocomica, un malriuscito impasto di avventure e arti marziali, punteggiato da una colonna sonora che è riduttivo definire spaccatimpani. Nonostante mille acrobazie, che comunque un po' fanno girare le scatole, il ritmo langue e l'umorismo resta clamorosamente floscio. Tra l'altro i due protagonisti bicolori non sono neppure simpatici". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 12 giugno 2003)"Il titolo originale 'Shangai Noon' sembra un gioco di parole con 'High Noon' (il nostro 'Mezzogiorno di fuoco'), ma questo ibrido di Estremo Oriente e frontiera, giocato più sulla commedia che sui classici del genere, ricorda poco la storia del solitario sceriffo Cary Grant e della sua cittadina di vigliacchi, e molto le picaresche avventure di Butch Cassidy e Sundance Kidd". ('Ciak', luglio 2000)

CURIOSITÀ SU PALLOTTOLE CINESI:

LE RIPRESE SONO STATE EFFETTUATE A CALGARY IN CANADA AI PIEDI DELLE MONTAGNE ROCCIOSE IN UNA RISERVA INDIANA.

IL CAST DI PALLOTTOLE CINESI:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE: ,
  • PRODUZIONE: ROGER BIRNBAUM PRODUCTIONS, SPYGLASS ENTERTAINMENT, TOUCHSTONE PICTURES, JACKIE CHAN FILMS LIMITED

Lascia un Commento
Lascia un Commento