Pain & Gain - muscoli e denaro

Pain & Gain - muscoli e denaro

( Pain and Gain )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.9 di 5 su 330 voti
Al cinema dal: 18 luglio 2013
Regista: Michael Bay
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 130 min
Data di uscita: 18 luglio 2013
Distribuzione: Universal Pictures
Pain & Gain - muscoli e denaro è un film di genere drammatico, commedia, azione del 2013, diretto da Michael Bay, con Mark Wahlberg e Dwayne Johnson. Uscita al cinema il 18 luglio 2013. Durata 130 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 18 luglio 2013
Genere: Drammatico, Commedia, Azione
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 130 min
Distribuzione: Universal Pictures
Fotografia: Ben Seresin
Produzione: Platinum Dunes

TRAMA PAIN & GAIN - MUSCOLI E DENARO

Pain & Gain – Muscoli e denaro è un film del 2013 diretto da Michael Bay. Nel 1995, il body builder Daniel Lugo (Mark Wahlberg) viene rilasciato dalla prigione di Miami e contatta John Mese (Rob Corddry), proprietario della palestra ‘Sun Gym’, per convincerlo ad assumerlo. Ottenuto il lavoro, Lugo riesce ad attirare molti clienti e stringe amicizia con il personal trainer Adrian Doorbal (Anthony Mackie), ossessionato dai muscoli e dipendente dagli steroidi. Bramoso di migliorare il suo stile di vita, Lugo decide di punire lo snob e arrogante magnate Victor Kershaw (Tony Shalhoub), nuovo cliente della palestra, rapendolo e costringendolo a cedere tutti i suoi averi. Per assicurarsi che il piano vada a buon fine, Lugo coinvolge Doorbal e l’ex detenuto Paul Doyle (Dwayne Johnson), formando la ‘Sun Gym Gang’. Indossati bizzarri travestimenti, i tre palestrati rapiscono Kershaw e lo imprigionano in uno dei magazzini in suo possesso. Sebbene abbiano usato le migliori accortezze, il particolare profumo del dopobarba di Lugo tradisce l’anonimato della gang e Kershaw riconosce i suoi aguzzini.
Dopo aver sopportato una serie di torture, il magante è costretto ad assecondare le richieste di Lugo e cede tutto il suo patrimonio alla ‘Sun Gym Gang’, grazie alla complicità di Mese che registra l’atto notarile per conto di Kershaw. Così, Lugo, Doorbal e Doyle si ritrovano a possedere una fortuna che sperperano in droga e chirurgia estetica. L’unico a mantenere uno stile di vita più assennato è Lugo, che vuole tenersi lontano dalla prigione. Dal momento che Kershaw conosce le loro identità, l’uomo deve essere ucciso ma l’impresa sarà più difficile del previsto. Mentre la Gang si abitua alla nuova vita di lusso, Kershaw sopravvive miracolosamente ai molteplici tentativi di omicidio e contatta Mese per assicurarsi che i suoi aguzzini siano consegnati alla giustizia. Con le spalle al muro, i tre amici dovranno tentare l’impossibile…

CURIOSITÀ SU PAIN & GAIN - MUSCOLI E DENARO

Il film è ispirato ad un’inchiesta del giornalista investigativo Pete Collins, pubblicata sul ‘Miami New Times’ nel 1999. Dwayne Johnson e Mark Wahlberg si allenarono duramente per raggiungere il fisico perfetto, al fine di essere credibili nel ruolo di body builder. Michael Bay lavorò al film già dal 2000 ma mise il progetto in stand-by per dedicarsi a Transformers.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PAIN & GAIN - MUSCOLI E DENARO

Attore Ruolo
Mark Wahlberg
Daniel Lugo
Dwayne Johnson
Adrain Doorbal
Anthony Mackie
Adrian Doorbal
Ed Harris
Ed Du Bois
Bar Paly
Sabrina Petrescu
Rob Corddry
John Meese
Tony Shalhoub
Marc Schiller
Ken Jeong
Johnny Wu
Rebel Wilson
Robin Peck
Michael Rispoli
Frank Griga
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming