Nido di Vipere

Nido di Vipere

( Jipuragirado jabgo sipeun jibseungdeul )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.9 di 5 su 13 voti
Box Office Italia
€.78.994
Regista: Yong-hoon Kim
Anno: 2020
Paese: Corea del Sud
Durata: 108 min
Data di uscita: 15 settembre 2022
Distribuzione: Officine UBU
Nido di Vipere è un film di genere giallo, drammatico, thriller del 2020, diretto da Yong-hoon Kim, con Do-yeon Jeon e Jung Woo-sung. Uscita al cinema il 15 settembre 2022. Durata 108 minuti. Distribuito da Officine UBU.
Data di uscita: 15 settembre 2022
Genere: Giallo, Drammatico, Thriller
Anno: 2020
Paese: Corea del Sud
Durata: 108 min
Distribuzione: Officine UBU
Sceneggiatura: Yong-hoon Kim
Fotografia: Tae-sung Kim
Montaggio: Meeyeon Han
Musiche: Nene Kang
Produzione: Megabox Plus M
Guardalo al cinema
Nido di Vipere ora al cinema: 11 sale cinematografiche

TRAMA NIDO DI VIPERE

Nido di Vipere, film diretto da Kim Yong-hoon, racconta le difficili esistenze di un gruppo di persone tra loro sconosciute, ma legate dal destino e da una borsa piena zeppa di denaro, che a ognuno di loro occorre per motivi differenti. Joong-Man (Sung-Woo Bae) era il proprietario di un negozio ormai fallito, motivo per cui ora lavora come dipendente part-time in una sauna, prendendosi cura della madre malata. Un giorno, mentre è a lavoro, rinviene in un armadietto una borsa contenente moltissimi soldi e decide di nasconderla nel magazzino, tenendo all'oscuro anche i suoi colleghi, così da potersene appropriare in caso nessuno si presentasse a reclamarla. Tae-Young (Jung Woo-sung) è un funzionario della dogana, che deve una grossa cifra a un gangster per sanare il debito della sua ex fidanzata Yeon-Hee (Jeon Do-yeon), di cui non ha più notizie da alcune settimane. Mi-Ran (Hyeon-bin Shin), invece, è una hostess, che lavora in un bar per soli uomini, mentre a casa l'attende il marito, un uomo molto violento. Grazie a un cliente, la donna decide di sbarazzarsi una volta per tutte del coniuge, facendolo uccidere, ma le cose non andranno nel verso giusto.
I destini di questi tre personaggi e le loro vite si intrecceranno inevitabilmente, mentre ognuno di loro cerca di tirarsi fuori dai guai in cui si è cacciato.

CRITICA DI NIDO DI VIPERE

Il film d’esordio di Kim Yong-hoon, meglio noto col titolo internazionale di Beasts Clawing at Straws, rispecchia pienamente la professionalità e l'ideologia industriale del cinema coreano contemporaneo; un caso esemplare anche dal punto di vista della stratificazione e della mescolanza dei generi e da quello della metabolizzazione locale di influenze estere. Quella che Kim Yong-hoon mette in scena è, sì, certamente, una storia di rapacità e di avidità che vengono punite, ma ancora di più è una storia che racconta, come i Coen, del grande e imperscrutabile caos dell’esistente e dell’esistenza, che non si cura di piani, strutture, impicci, imbrogli per imporre a noialtri essere umani una casualità spesso beffarda. Il meccanismo narrativo e gli incroci tra i personaggi sono complessi, ma precisi e oliati, e tutto funziona alla perfezione. Come funzionano la regia e le interpretazioni. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Nido di vipere: leggi la nostra recensione completa del film

CURIOSITÀ SU NIDO DI VIPERE

Il film è tratto dal romanzo Waranimosugaru Kemonotachi di Keisuke Sone.

Premio Speciale della Giuria al Festival di Rotterdam

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NIDO DI VIPERE

Attore Ruolo
Do-yeon Jeon
Yeon-hee
Jung Woo-sung
Tae-young
Bae Sung-Woo
Joong-man
Yuh-jung Youn
Soon-ja
Shin Hyeon-bin
Mi-ran
Jeong Man-sik
Park Doo-man
Jin Kyung
Young-sun
Ga-ram Jung
Jin-tae
Jun-han Kim (II)
Jae-hun
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming