Next

Titolo originale: Next

share

Next è un film di genere azione, thriller del 2007, diretto da Lee Tamahori, con Nicolas Cage e Julianne Moore. Uscita al cinema il 04 aprile 2008. Durata 96 minuti. Distribuito da Medusa Film, .

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 47 voti


TRAMA NEXT:

Il film thriller fantascientifico Next è tratto da un racconto di Philip K. Dick.
Protagonista del film è Cris Johnson (Nicolas Cage) detto "Frank Cadillac", un mago di Las Vegas che ha un dono segreto che è al tempo stesso una benedizione ma anche una maledizione: Cris è dotato della straordinaria capacità di vedere ciò che accadrà nell'immediato futuro. Johnson riesce a prevedere solo ciò che accadrà nei prossimi minuti in virtù di un talento extrasensoriale che si rivela molto utile per il suo lavoro di mago e medium in uno scalcinato e squallido locale di Las Vegas dove si esibisce ogni sera. Inoltre, quando si trova a corto di denaro, Cris mette a frutto le sue capacità anche ai tavoli di blackjack. Ma il suo straordinario talento non è solo un trucco da quattro soldi e la sua abilità nel prevedere il futuro non passa del tutto inosservata. Infatti, gli addetti alla sorveglianza dei casinò di tutta la città seguono le sue mosse attraverso telecamere piazzate ovunque tentando di scoprire cosa si nasconda dietro la sua incredibile e sfacciata fortuna al gioco. C'è anche un'agente dell'FBI, Callie Ferris (Julianne Moore), che vuole servirsi delle capacità precognitive di Cris per sventare un attentato terroristico su Los Angeles organizzato da un gruppo terroristico che minaccia di usare armi di distruzione di massa. Con il tempo che passa, Cris Johnson potrebbe essere l'unica risorsa per evitare una catastrofe nucleare: se Cris non sfrutterà i suoi poteri per penetrare nei portali temporali giusti modificando il presente, il suo futuro e quello di centinaia di migliaia di individui potrebbe diventare un qualcosa che appartiene al passato.


FRASI CELEBRI:

Cris Johnson (Nicolas Cage) nel film Next

Probabilmente avrete visto decine di programmi che hanno per protagonisti maghi ed illusionisti e vi sarete spesso chiesti se le cose che avete visto siano vere o meno. Ma il vostro scetticismo vi dice sempre che si tratta solo e semplicemente di trucchi. Solo in questo modo riuscite a dormire la notte perché sareste sicuramente scioccati se scopriste che a volte - non spesso, è vero - ma solo a volte, le cose che vedete sono reali ed accadono davvero ma vengono fatte passare per trucchi perché se il mago non lo facesse, l’alternativa che vi trovereste di fronte sarebbe un qualcosa con il quale sarebbe impossibile convivere....

IL CAST DI NEXT:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: Revolution Studios, Saturn Films, Eyetronics USA, Initial Entertainment Group, Virtual Studios,

Lascia un Commento
Trailer del film con Nicolas Cage, Julianne Moore e Jessica Biel
3997
Lascia un Commento