Nerve

Nerve

( Nerve )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 98 voti
Al cinema dal: 15 giugno 2017
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 96 min
Data di uscita: 15 giugno 2017
Distribuzione: 01 Distribution
Nerve è un film di genere avventura, thriller del 2016, diretto da Henry Joost, Ariel Schulman, con Emma Roberts e Juliette Lewis. Uscita al cinema il 15 giugno 2017. Durata 96 minuti. Distribuito da 01 Distribution.
Data di uscita: 15 giugno 2017
Genere: Avventura, Thriller
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 96 min
Distribuzione: 01 Distribution
Sceneggiatura: Jessica Sharzer
Fotografia: Michael Simmonds
Musiche: Rob Simonsen
Produzione: Allison Shearmur Productions, Keep Your Head, Lionsgate

TRAMA NERVE:

In Nerve, la nuova frontiera dei social game online, i giocatori si sfidano in un'emozionante competizione in tempo reale, alternando facili prove ad azioni umilianti e a volte estreme, istigati da un'anonima e misteriosa comunità di "spettatori". Davanti allo schermo del PC, persino una studentessa timida e morigerata come Venus "Vee" Delmonico (Emma Roberts) non può resistere all'impulso della gara e finisce coinvolta nella spirale di richieste virtuali, avanzate dai "burattinai" delle rete. Quando il Web le impone di "baciare uno sconosciuto", Vee forma un'alleanza con l'enigmatico Ian (Dave Franco) diventando di colpo una delle giocatrici più seguite del momento, accumulando fama e ricchezza, e passando la notte in balìa del gruppo di estranei senza volto che le assegna compiti sempre più difficili e pericolosi. Inghiottita dalle dinamiche del gioco, accecata dal successo, Vee si aliena dalle amicizie reali e ripone la sua fiducia nel giovane, spericolato Ian. Eppure qualcosa nel passato del ragazzo potrebbe mettere in pericolo il futuro della sua famiglia. Che l'innocuo passatempo virtuale sia in realtà un'implacabile trappola mortale?

CRITICA DI NERVE:

Uno di quei film che non s’accontentano dell’intrattenimento, ma hanno ambizioni sociologiche, e vogliono lanciare moniti morali. Che vogliono “far pensare”. Peccato che Nerve dia l’impressione che chi lo ha scritto sappia pochissimo della rete e del suo utilizzo. Restano la superficie al neon, lo stile adrenalinico che vuole rompere le gabbie del found footage, i goffi tentativi di adeguare all’era dei social i canoni standard dei teen movies. (federico gironi)
Leggi la recensione completa di Nerve.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming